Makhteshim Agan Italia affronta la prossima campagna con un'offerta versatile, in grado di adattarsi alle più svariate infestazioni.
 
Per il diserbo di base Makhteshim Agan Italia offre Gaio (Metsulfuron-metile al 20%) particolarmente indicato in presenza di Cirsium e Viola, e Trimmer WG (Tribenuron-metile 75%).
Per completare lo spettro su Veronica e Papavero ALS-resistente si consiglia Briotril (Bromoxinil ottanoato 348 g/L + Ioxinil ottanoato 215 g/L) in miscela con Gaio o Trimmer WG, alla dose di 0,75-1 L/ha.
 
Makhteshim Agan Italia propone inoltre:
Proper Energy (Fenoxaprop-p-etile 55 g/L + Mefenpir-dietile 30 g/L) erbicida di post-emergenza per frumento tenero e duro, per il controllo di infestanti graminacee, in particolare Avena, Poa, Scagliola e Coda di Volpe.
Proper Energy è consigliato alla dose di 1-1,5 L/ha per il controllo di Avena, Poa e Scagliola dalla 3° foglia del cereale fino alla levata.
Per il controllo di Coda di Volpe Proper Energy è consigliato alla dose di 0,75-1 L/ha dalla 3° foglia del cereale fino alla levata.
 
Pimiento (2,4 D sale dimetilamminico 840 g/L) erbicida di post-emergenza per il controllo di infestanti a foglia larga su frumento, orzo, segale e avena.
Il principio attivo di Pimiento essendo sotto forma di sale, possiede una ridotta tensione di vapore, mitigando di fatto il rischio di effetto deriva legato all'uso di prodotti cosiddetti ormonici.
Pimiento è consigliato alla dose di 0,6-1 L/ha dall'inizio dell'accestimento fino alla levata della coltura.

Questo articolo fa parte delle collezioni: