L'arte di progettare in permacultura
Multifunzionalità, resilienza, Csa e riduzione al minimo dello spreco di tempo, spazio ed energia. Siamo andati a vedere da vicino come funziona la permacultura applicata
Multifunzionalità, resilienza, Csa e riduzione al minimo dello spreco di tempo, spazio ed energia. Siamo andati a vedere da vicino come funziona la permacultura applicata
Varietà di fico vigorosa, ma può essere potata abbastanza facilmente in una pianta più corta. I deliziosi e dolci frutti sono di medie dimensioni e hanno una buccia da marrone a violacea e una polpa rosa riccamente tonica.
Varietà di fico con epoca di maturazione settembre. I frutti presenta forma sferico appiattita (peso medio 90-120g), buccia spessa con una colorazione viola bluastro.
Varietà di fico con epoca di maturazione agosto. Il frutto presenta forma piriforme appiattita (peso medio 50-90g), polpa rosso scura e buccia mediamente spessa di colorazione viola a bande verdi.
Varietà di fico con epoca di maturazione a luglio per i fioroni mentre ad agosto per i forniti. Il frutto presenta forma appiattita, polpa rossa e buccia spessa di colorazione viola con bande verdi.
Promuove la resistenza delle colture agli stress termici (temperature elevate o troppo basse), idrici e salini. In particolare, anche in condizioni difficili, l’azione sinergica delle componenti preserva le funzioni cellulari, le attività enzimatiche della pianta e stimola la produzione di pigmenti fotosintetici.
Biostimolante creato per incrementare l’attività fotosintetica delle colture, favorendone un ottimale sviluppo vegetativo, migliorare l’assorbimento degli elementi nutritivi e promuovere le funzioni metaboliche più importanti per la pianta. Favorisce inoltre l’incremento delle rese e migliora le caratteristiche qualitative delle produzioni.
| Prodotto | Tipologia | Descrizione |
|---|
Ficus carica
FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®
Selezionate in base alle tue preferenze
In Borsa Merci Bari il valore dell'extravergine di alta qualità ha perso oltre il 20% tra il 9 ottobre ed il 16 dicembre 2025. L'aumento delle importazioni di prodotto a basso prezzo da altri Paesi dell'Unione Europea tra le cause
Aggiungi interessi a questa sezione