L'arte di progettare in permacultura
Multifunzionalità, resilienza, Csa e riduzione al minimo dello spreco di tempo, spazio ed energia. Siamo andati a vedere da vicino come funziona la permacultura applicata
Multifunzionalità, resilienza, Csa e riduzione al minimo dello spreco di tempo, spazio ed energia. Siamo andati a vedere da vicino come funziona la permacultura applicata
Varietà di fico bifero che prende il nome dalla caratteristica del frutto che per forma e colore ricoda la melanzana. L'albero presenta buona vigoria, portamento irregolare, molto resistente. I fioroni maturano verso metà luglio con grande pezzatura, forma ovoidale schiacciata e di colorazione viola chiaro, mentre i forniti maturano circa a metà settembre con pezzatura media, forma ovoidale e colorazione viola-grigio.
Varietà di fico unifero che produce fioroni con maturazione a luglio. L'albero presenta buona vigoria, molto resistente e di elevata produttività. Frutto di grandi dimensioni, forma ovoidale schiacciata con colorazione verden chiaro, tendente al bianco a piena maturazione. Polpa di colore bianco, lievemente rossastra al centro, dal sapore molto buono.
Varietà di fico unifera che produce solamente forniti. L'albero presenta alta vigoria ed elevata produttività. Il frutto matura a settembre e presenta media grandezza con forma globosa. Polpa di colore rossastro, dolce e dal buon sapore.
Varietà di fico bianco bifera dalla produttività elevata. Albero ad alta vigoria, portamento aperto con foglie trilobate o a volte pentalobate. I foroni maturazione verso fine luglio con medi grande, forma piriforme-ovoidale con colorazione verde chiaro mentre i forniti con maturazione a fine agosto presentano dimensioni medio piccole, forma ovoidale con colorazione giallo-verde.
Promuove la resistenza delle colture agli stress termici (temperature elevate o troppo basse), idrici e salini. In particolare, anche in condizioni difficili, l’azione sinergica delle componenti preserva le funzioni cellulari, le attività enzimatiche della pianta e stimola la produzione di pigmenti fotosintetici.
Biostimolante creato per incrementare l’attività fotosintetica delle colture, favorendone un ottimale sviluppo vegetativo, migliorare l’assorbimento degli elementi nutritivi e promuovere le funzioni metaboliche più importanti per la pianta. Favorisce inoltre l’incremento delle rese e migliora le caratteristiche qualitative delle produzioni.
| Prodotto | Tipologia | Descrizione |
|---|
Ficus carica
FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®
Selezionate in base alle tue preferenze
Se mettiamo a confronto un oliveto tradizionale, con sesto d'impianto ampio e alberi di elevate dimensioni, con un oliveto superintensivo con più di 1.200 piante ad ettaro disposte in filari, risulta che l'impronta idrica, a parità di olive prodotte, è più bassa nell'oliveto ad altissima densità
Aggiungi interessi a questa sezione