Voci dall'Europa. Le prossime decisioni europee sui prodotti fitosanitari e i loro residui
Convocata d'urgenza una riunione straordinaria della sezione Legislation
Convocata d'urgenza una riunione straordinaria della sezione Legislation
Varietà di fico bifero che prende il nome dalla caratteristica del frutto che per forma e colore ricoda la melanzana. L'albero presenta buona vigoria, portamento irregolare, molto resistente. I fioroni maturano verso metà luglio con grande pezzatura, forma ovoidale schiacciata e di colorazione viola chiaro, mentre i forniti maturano circa a metà settembre con pezzatura media, forma ovoidale e colorazione viola-grigio.
Varietà di fico unifero che produce fioroni con maturazione a luglio. L'albero presenta buona vigoria, molto resistente e di elevata produttività. Frutto di grandi dimensioni, forma ovoidale schiacciata con colorazione verden chiaro, tendente al bianco a piena maturazione. Polpa di colore bianco, lievemente rossastra al centro, dal sapore molto buono.
Varietà di fico unifera che produce solamente forniti. L'albero presenta alta vigoria ed elevata produttività. Il frutto matura a settembre e presenta media grandezza con forma globosa. Polpa di colore rossastro, dolce e dal buon sapore.
Varietà di fico bianco bifera dalla produttività elevata. Albero ad alta vigoria, portamento aperto con foglie trilobate o a volte pentalobate. I foroni maturazione verso fine luglio con medi grande, forma piriforme-ovoidale con colorazione verde chiaro mentre i forniti con maturazione a fine agosto presentano dimensioni medio piccole, forma ovoidale con colorazione giallo-verde.
Insetticida a base di spinosad. Codice IRAC: 5.
Erbicida graminicida di post-emergenza selettivo per numerose colture sia erbacee sia arboree. Gruppo HRAC: 1.
Concime organo-minerale liquido a marchio CE
Sospensione concentrata di calcio per l'uso in agricoltura biologica
Prodotto | Tipologia | Descrizione |
---|
Ficus carica
FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®
Selezionate in base alle tue preferenze
A Eima 2024 UVBoosting presenta una tecnologia a raggi UV-C per la difesa dei frutteti. Attraverso l'irradiazione controllata, le piante potenziano naturalmente la propria resistenza a stress e patogeni, riducendo la chimica e migliorando la produttività
Aggiungi interessi a questa sezione