“Accogliamo con piacere le dichiarazioni del presidente Renzi a cui piacerebbe un derby mozzarella di bufala – iPhone, che condividerà anche il ministro per le Politiche agricole Martina, nell'ottica della massima valorizzazione del made in Italy. Dobbiamo far conoscere sempre meglio al mondo, anche e soprattutto in occasione dell'Expo, le eccellenze che esso rappresenta".  Lo sottolinea Confagricoltura, commentando l’intervento del premier.
Ad avviso di Confagricoltura, per la mozzarella di bufala Dop serve una rintracciabilità efficace e semplice da attuare, oltre a stabilimenti dedicati. E l’Organizzazione degli imprenditori agricoli lo ha evidenziato, da ultimo, in una nuova lettera inviata ieri al ministro Martina.

“La sfida proposta dal premier è stimolante; però non la si vince se non assicuriamo la massima trasparenza del prodotto – conclude Confagricoltura -. Va utilizzato il decreto #campolibero per il rilancio del settore agricolo, intervenendo anche per migliorare la trasparenza e la qualità certificata della mozzarella Dop. Chiediamo al governo di sostenere una filiera strategica per l’agroalimentare italiano, per la crescita e l'occupazione”.