Proteggere le colture in campo non basta, dato che durante la conservazione i raccolti potrebbero essere attaccati e danneggiati da molteplici avversità.

 

Gli insetti rappresentano la principale minaccia per silos e magazzini: per minimizzare le perdite quali-quantitative dell'intero raccolto è quindi necessario porre la massima attenzione al loro contentimento.

 

Newpharm: professionisti nei magazzini

Da tempo Newpharm rappresenta un punto di riferimento nella difesa delle derrate alimentari stoccate proponendo soluzioni efficaci e sicure.

 

Quattro sono i prodotti disponibili contro le infestazioni di insetti: due della linea Actellic® e due della linea K-obiol®.

 

Scarica il depliant con la gamma di Newpharm

 

La forza del pirimifos metile

Actellic® 5 Newpharm e Actellic® 50 Newpharm, in formulazione di liquido pronto uso e di concentrato emulsionabile rispettivamente, si prestano alle diverse esigenze e abitudini della clientela. 

 

 

newpharm-actellic-5-2022.jpg

 

 

Entrambi i prodotti contengono pirimifos metile, sostanza attiva fosforganica ad attività insetticida-acaricida efficace per la difesa dei cereali immagazzinati, nonché degli ambienti di stoccaggio. Il pirimifos metile agisce rapidamente per contatto e asfissia contro molte specie di parassiti tra cui: punteruoli, triboli, silvani, cappuccino dei cereali, trogoderma ed altri coleotteri, tignola vera del grano, tignola grigia ed in generale altri artropodi che infestano le derrate alimentari.

 

newpharm-actellic-50-2022.png

 

Actellic® 5 Newpharm e Actellic® 50 Newpharm possono essere impiegati sia sulle derrate immagazzinate sia in fase di disinfestazione preventiva. Actellic® 50 Newpharm può anche essere impiegato per i trattamenti ai sacchi dei cereali

 

Deltametrina: risolve

La linea K-Obiol® è invece incentrata su un piretroide ad ampio spettro che agisce per contatto e ingestione contro tutti gli insetti che infestano i cereali in fase di conservazione. I prodotti proposti da Newpharm non trasmettono odori e non alterano la germinabilità dei semi.

 

K-Obiol® ULV 6 e K-Obiol® EC 25 contengono deltametrina rispettivamente in quantità pari a 6 e 25 grammi/litro, nonché piperonil butossido, per esaltarne l'effetto insetticida. 

 

newpharm-k-obiol-5-2022.png

 

Formulati come liquido pronto uso e come concentrato emulsionabile, entrambi i prodotti controllano un ampio spettro di parassiti, come ad esempio calandre, triboli, silvani, cappuccino dei cereali, trogoderma e altri coleotteri delle derrate. Anche i prodotti della linea K-Obiol®  sono efficaci contro i lepidotteri quali tignola vera del grano, tignola grigia e tignola fasciata.

 

K-Obiol® ULV 6 può essere impiegato per il trattamento dei cereali immagazzinati ed il K-Obiol® EC 25 può essere utilizzato anche per i trattamenti preventivi degli ambienti di stoccaggio.