Nel 2010 Isagro Italia si presenta con un catalogo dal grande formato: un A4 ancora più ricco di informazioni, integrato con i testi delle etichette ministeriali dei prodotti in commercio. La grafica è stata modificata, ingrandendo i caratteri per rendere più agevole la lettura delle numerose informazioni. Allegato al catalogo anche un pratico supporto informatico: un CD che oltre alle medesime informazioni presenti sul catalogo cartaceo, contiene anche il formato .pdf delle brochure e dei volantini dei singoli prodotti, per poterli scaricare sul proprio computer e consultarli ovunque.

 

Le novità tecniche

Il catalogo Isagro Italia si arricchisce inoltre di alcune novità importanti per gli utilizzatori, come l’estensione di etichetta del Borneo, acaricida a base di etoxazolo, con nuove colture e nuovi tempi di carenza. Borneo controlla il ragnetti gialli e rossi di vite, agrumi, pomacee e drupacee.
Nuove etichette anche per i prodotti a base di rame, aggiornate in accordo con le più recenti normative. Nel portfolio rameici giunge anche Airone più WG, un’esclusiva miscela di idrossido e ossicloruro di rame, formulazione che garantisce al contempo i vantaggi della prontezza d’azione dell’idrossido e la stabilità di risultati dell’ossicloruro. Sempre tra i fungicidi, troviamo una nuova formulazione per il Domark 125, a base di tetraconazole. Non classificato e dotato di ampia etichetta, rimane un punto di riferimento contro oidio, ticchiolatura e cercospora.

 

I pilastri storici del catalogo Isagro Italia

Tra gli insetticidi continuano a costituire dei veri capisaldi Juvinal 10 EC e Rogor. Il primo, a base di pyriproxyfen, è il prodotto d’elezione per il controllo delle cocciniglie di orticole e fruttiferi; il secondo, a base di dimetoato, resta lo storico riferimento tecnico per la mosca dell’olivo. Altro elemento qualificante del catalogo è Xentari, formulato esclusivo a base di Bacillus thuringiensis aizawaii. Tra i fungicidi vite prosegue il cammino di Fantic, kirakaxyl in formulazione con mancozeb o folpet: la soluzione sistemica al problema della peronospora. Fantic può essere utilizzato in un programma articolato di difesa, potendo contare anche su Java F, nuovo formulato a base di valifenalate, e su Cuprocaffaro Micro, rame in formulazione WG.