Le radici nella Rete

Che bello leggere de "La rivoluzione nei campi dei contadini digitali"! L'articolo è scritto da Riccardo Luna e mette in luce quanto il web sia diffuso anche nel settore primario. E' anche l'occasione per parlare dei wwworkers che si incontreranno a Bologna per il primo festival dei lavoratori digitali (a proposito, ci vediamo là? Io ci sarò l'8).

Cristiano Spadoni di Cristiano Spadoni


Che bello leggere de "La rivoluzione nei campi dei contadini digitali"!

L'articolo è scritto da Riccardo Luna e mette in luce quanto il web sia diffuso anche nel settore primario. E' anche l'occasione per parlare dei wwworkers che si incontreranno a Bologna per il primo festival dei lavoratori digitali (a proposito, ci vediamo là? Io ci sarò l'8).

L'evento è organizzato da Giampaolo Colletti che proprio il mese scorso parlava di "Quei 'contadini digitali' che coltivano la terra e navigano la Rete"

My 2cents?

(Ovvero: qualche spunto in più per capire che il substrato - passatemi il termine agricolo - su cui questa rivoluzione sta mettendo le basi è ricco)

Una profezia per l'#ecommerce in #agricoltura [link]

Alcuni commenti ad un post di Gianluca @gluca Diegoli e ai dati del Censimento Agricoltura

Perché Internet cambierà l'agricoltura? [link]

"Se ascolti le conversazioni che avvengono in Rete sui prodotti, le aziende, i temi dell'agricoltura, comprenderai come Internet sia già da tempo un punto di incontro per gli imprenditori agricoli, siano essi viticoltori, allevatori, cerealicoltori…"

Frutta e verdura, dal banco al web [link]

"Focus E-commerce. Internet è un vettore di sviluppo delle vendite on line anche per il settore del fresco"

Altre "Storie dell'agricoltura"? Ne abbiamo raccontate alcune qui...

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Autore:

Pubblicato in storie
Tag innovazione internet eventi

post successivo post precedente

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner