Serra® TransPAR® è in grado di riflettere efficacemente i raggi infrarossi e ridurre la temperatura all’interno delle strutture. Nelle giornate soleggiate, il calore all’interno delle serre viene ridotto di circa 10 °C. Serra® TransPAR® non interferisce con la crescita regolare delle piante poiché lascia passare le radiazioni fotosinteticamente attive. Per questi motivi le piante all’interno delle serre protette con Serra® TransPAR® presentano un aspetto più compatto rispetto a piante cresciute in serre protette con i comuni ombreggianti. Serra® TransPAR® si diluisce con acqua e forma un film omogeneo e trasparente sulla superficie della serra.
Si può utilizzare su tutti i tipi di serra: vetro, policarbonato e plastica senza pericolo per le strutture ed i canali di gronda. E' sufficiente una sola applicazione ad inizio stagione. Serra® TransPAR® è inodore, non è pericoloso per gli utilizzatori e non contiene sostanze nocive per l’ambiente. E' inoltre biodegradabile per oltre il 90% in un anno ed è utilizzabile in agricoltura biologica.

Dosi e modalità di impiego:
Serra® TransPAR® va applicato su materiale pulito e asciutto. Attendere l’evaporazione di eventuali rugiade ed assicurarsi che non siano previste precipitazioni nell’immediato. Serra® TransPAR® è resistente alle piogge ed ha una efficacia protettiva per diversi mesi. Diluizione: 1 parte di Serra® TransPAR® in 2–4 parti di acqua). In caso di necessità Serra® TransPAR® può essere rimosso facilmente con l’impiego di TransNet® La elevata solubilità del prodotto consente una distribuzione omogenea con la creazione di uno strato protettivo regolare, senza grani o scalfitture, e questo qualunque sia la diluizione, e quindi spessore, impiegati. Si consiglia di fare una applicazione all’inizio della stagione soleggiata.

Per ulteriori informazioni: L.Gobbi Srl - info@lgobbi.it - t. ++39 010 920 395