Si chiama Komby Cut e, rispetto alle normali combinate, può essere utilizzata in molte più condizioni. La nuova attrezzatura presentata da Forigo offre infatti numerose possibilità di utilizzo:
- Lavorazione superficiale del terreno e semina in unico passaggio
- Possibilità di non trinciare il residuo colturale
- Interramento e miscelazione ottimali del concime,
- Elevate velocità di lavoro (fino a 9 km/h)
- Ottima capacità di lavoro
- Riduzione del consumo di gasolio;
- Riduzione dei costi di produzione;
- Miglioramento della fertilità del suolo.

Komby Cut è realizzata per la semina in linea o a righe ed è disponibile nella versione da 3 e 4 metri. L’attrezzatura è composta dal sistema Cut brevettato Roteritalia, equipaggiato con 24 o 32 dischi, rispettivamente per la versione da 3 e da 4 metri di larghezza di lavoro e da un erpice rotante dotato di 12 o 16 rotori. Posteriormente è montato un rullo Packer che permette di regolare la profondità di lavoro dell’erpice e di assestare il terreno predisponendolo alla semina.

 

Approfondimento

Osservando le foto è possibile osservare l'eccezionale nascita su terreno libero dopo la trebbiatura della soia - notoriamente difficile da trattare su sodo.
La semina è stata effettuata a fine novembre, quindi almeno 5/6 mesi dopo la trebbiatura con solo passaggio di trincia per abbattere le infestanti.

Roter Italia - Komby Cut - Soia 1

Roter Italia - Komby Cut - Soia 2

 

Per ulteriori informazioni: ROTER ITALIA S.r.l. - Via Brennero Nord - Z.i. 9 - 46035 OSTIGLIA MN - Italia - Tel. 0386 32691 - Fax 0386 31250 - info@forigo.it

Roter Italia è presente in Fieragricola - Verona, 7-10 febbraio 2008