Vota in Vigneto, iniziativa promossa da Unione italiana vini - Uiv e Macgest.com., dopo aver valorizzato nelle scorse edizioni le trattrici e le macchine per la difesa, punta i riflettori sulle attrezzature per la gestione del suolo.
Viticoltori, tecnici e imprenditori del settore sono chiamati ad esprimere un parere sui macchinari presentati dalle 14 aziende espositrici selezionate da Uiv: A. Spedo, Berti, BGroup, Braun, Clemens, Dondi, Hermes, Maschio Gaspardo, Nobili, Orizzonti, Rinieri, Forigo Roter Italia, Alpego e Zanon.
Ogni casa può presentare al massimo due modelli per la lavorazione del terreno e uno per la gestione del soprassuolo. Tutti gli attrezzi in gara devono essere esposti alla manifestazione, destinati ad usi specialistici in viticoltura o frutticoltura e conformi ai requisiti di legge in vigore. L'adesione al concorso consente alle imprese di integrare le strategie di comunicazione già esistenti, interagire con un vasto pubblico, accrescere la brand awareness tra gli operatori e far conoscere i prodotti in mostra.
Come partecipare
I visitatori, dopo aver ricevuto un gettone di voto all'ingresso di Enovitis 2019 e aver visionato le macchine in concorso suddivise nelle categorie Lavorazione del terreno e Gestione del soprassuolo, possono esprimere le loro preferenze.Rientrano nella prima categoria fresatrici, vangatrici, erpici, scalzatori, rincalzatori, dissodatori, coltivatori, ripper e lame interceppo che eseguono la manipolazione meccanica del terreno in vigna, mentre nella seconda sono incluse trinciatrici, spollonatrici e pacciamatrici che si occupano della vegetazione.
Il voto, in una scala da 1 a 5, viene assegnato ad ogni attrezzatura in concorso tramite un'app (con il supporto di personale dedicato) o compilando schede cartacee presso lo stand Image Line/Macgest - Vota in Vigneto, presso il Vigneto A - 5A.
I voti, raccolti fino alle ore 12.00 del 21 giugno, dopo elaborazione da parte di una commissione porteranno all'individuazione di un vincitore per ogni categoria con l'assegnazione e consegna del titolo "Gestione suolo Enovitis in campo 2019".
Inoltre, il marchio citato più volte nelle risposte alla domanda: "qual è stato il tuo ultimo acquisto?" riceverà la menzione speciale Top Seller.
Prima, durante e dopo Enovitis in campo 2019, la promozione di Vota in Vigneto sarà affidata ai canali di comunicazione e social di Uiv e Image Line, dove verranno anche presentate le soluzioni delle aziende partecipanti all'iniziativa.