Dal 15 giugno al 6 luglio, gli spot pubblicitari che New Holland Agriculture ha realizzato per il trattore New Holland T7000, Trattore dell’Anno 2008, sono stati trasmessi all’interno dei più seguiti programmi nazionali dedicati ai temi dell’agricoltura: Linea Verde, domenica ore 12,25 Rai Uno e Mela Verde, domenica ore 12,10 Rete 4.
La scelta, quasi inedita per il mercato italiano, di utilizzare spazi su reti nazionali per pubblicizzare un trattore, conferma l’approccio innovativo del marchio anche in tema di comunicazione; un approccio teso ad aumentare la conoscenza e la riconoscibilità di New Holland Agriculture e dei suoi prodotti, nei confronti di un pubblico sempre più vasto. Innovativo è anche il linguaggio pubblicitario usato nei 3 spot, diretti da Michele Mortara e realizzati da Fargofilm, che ci mostrano una divertente sfida tra il trattore T7000 e un osservatore molto pignolo, alla ricerca di un suo punto debole.
«I nuovi spot vogliono abbinare due concetti importanti – spiega Carlo Lambro, Vice President Europa New Holland – quello della celebrazione di un avvenimento di grande rilievo come il riconoscimento dell’ambito premio Trattore dell’Anno e l’affermazione della leadership del marchio. Il tutto trattato con un taglio ironico e provocatorio».
Contemporaneamente alla messa in onda in Italia, gli spot sono stati trasmessi anche in Polonia, all’interno di Tydzień, il programma domenicale più seguito dagli agricoltori, in onda sul Canale 1 della rete nazionale.
Per maggiori informazioni sul T7000 di New Holland visitare www.new-t7000.com
I video possono essere visualizzati sul sito ufficiale: www.perfection-hurts.com
In anteprima il primo spot: New Holland Dynamite!
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: New Holland