New Holland presenta la nuova serie di trattori TD5000 con potenza compresa tra 88 e 95 CV. Composta di due modelli, TD5040 e TD5050, i trattori di questa serie si caratterizzano per la motorizzazione Iveco FPT NEF turbo intercooler rispondente alla normativa Tier III e, contemporaneamente alla compatibilità al 100% con l’utilizzo di biodiesel. Con una linea funzionale, adatta a integrare i caricatori frontali New Holland, i trattori TD5000 si rivolgono a una clientela che vuole una macchina affidabile e semplice, capace di grandi prestazioni, versatile e con un rapporto qualità/prezzo molto interessante.

Motori NEF turbo intercooler da 4,5 litri che equipaggiano la serie TD5000 integrano nella testata il sistema EGR (Exaust Gas Recirculation), soluzione tecnica che permette il rispetto della stringente normativa europea Tier III. Questa soluzione ha contemporaneamente consentito di raggiungere l’obiettivo di contenere i consumi senza penalizzare le prestazioni. La coppia massima di questi motori viene raggiunta a soli 1.300 giri/min con conseguente ampliamento del loro spettro di utilizzo ed ulteriore riduzione dei consumi. L’abbondante riserva di coppia rende molto “elastici” questi motori aumentandone la resistenza a repentini carichi motore. Grazie al blocco motore più compatto sono state contenute al massimo vibrazioni e rumorosità, rispetto alla serie precedente, migliorando il comfort del conducente.

Due sono le trasmissioni offerte da New Holland sui trattori T5000: trasmissione Synchro Shuttle™ a 12 rapporti sincronizzati per una velocità minima di 1,7 km/ora e massima di 40 km/ora che grazie all’inversore sincronizzato diventano 12 AV + 12 RM, e trasmissione Synchro Shuttle™ 20 AV x 12RM con, a richiesta, il superriduttore. La capacità di sollevamento della serie TD5000 è di ben 3.600 kg, disponibile anche sollevatore con attacchi rapidi.

La cabina dei trattori serie TD5000 è stata studiata per incrementare il comfort e il piacere di guida dell’operatore, con pavimento completamente piano, i pedali sospesi dal design ergonomico e dal ridotto sforzo di azionamento, il perfetto isolamento dall’esterno della cabina grazie alle guarnizioni a tenuta che abbattono il rumore e impediscono alla polvere di entrare in cabina. Il quadro strumenti è di facile leggibilità e consente all’operatore un immediato accesso a tutti i parametri operativi della macchina.

 

Per maggiori informazioni visitare l’area prodotti di NewHolland.com


New Holland ha inoltre partecipato come sponsor principale nell'ultima assemblea nazionale di Unima (Unione Nazionale Imprese di Meccanizzazione Agricola), esponendo le ultime novità. Suggestiva cornice della 62ima assemblea svoltasi lo scorso 24 Maggio è stata Villa Frigerj, sede del Museo Archeologico Nazionale d'Abruzzo.