Proposte per un biologico che sia opportunità per mestieri nuovi, sostenibili e belli. Questo il tema al centro dell’incontro che si terrà domani, mercoledì 7 maggio, alle 15.30 all’Alce Nero, Berberè Light Pizza & Food a Bologna.

Un evento che ha l’obiettivo di far incontrare autorevoli voci del settore con agricoltori, imprenditori, artigiani e chi vorrà intervenire per proporre idee di cambiamento, nuove opportunità professionali e di sviluppo che riguardano l’agricoltura, la trasformazione e tutte le attività che hanno a che fare con il cibo vero.

Con il saluto del professor Antonello De Oto, presidente Fondazione Rusconi, saranno presenti Paolo De Castro, presidente della Commissione Agricoltura e sviluppo rurale e Parlamentare europeo, Andrea Segrè, direttore Dipartimento di Scienze e tecnologie agro-alimentari Università di Bologna e presidente Last Minute Market, Tiberio Rabboni, assessore all’Agricoltura Regione Emilia-Romagna, Beppe Croce, presidente di Legambiente, Paolo Carnemolla, presidente di Federbio e Lucio Cavazzoni presidente di Alce Nero e Mielizia.

II biologico e la sostenibilità vera rappresentano una miniera di opportunità di lavoro e di sviluppo. Abbiamo deciso di organizzare questo incontro per raccogliere proposte, analizzarle e discuterne insieme. Con un grande spirito propositivo, per generare nuove idee e progetti che partono dal biologico inteso non solo come agricoltura ma anche come artigianalità, lavorazione e trasformazione”, ha dichiarato Lucio Cavazzoni, presidente di Alce Nero e Mielizia.

Scarica il programma in formato .Pdf