Un milione di bambini nelle fattorie didattiche

Coldiretti: 'Tutti a scuola di educazione alimentare'

Questo articolo è stato pubblicato oltre 8 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

bambini fao.jpg

"Oltre un milione di bambini avrà l'opportunità, durante il nuovo anno scolastico, di andare a lezione nelle aziende agricole in campagna, dove sono ben 1189 quelle accreditate come fattorie didattiche in tutte le regioni". 

La Coldiretti sottolinea che l'iniziativa è stata realizzata grazie all'accordo con il ministero della Pubblica istruzione. 

"L'obiettivo dell'iniziativa - spiega la confederazione - è far conoscere nelle scuole la nuova esperienza della vita in campagna dove, grazie all'esperienza di agricoltori adeguatamente formati, verrà promossa l'educazione alimentare, attraverso la conoscenza delle produzioni tipiche, del rapporto tra prodotto e territorio e del rapporto tra alimentazione e salute". 

La Coldiretti è impegnata nel progetto 'Educazione alla Campagna amica', che coinvolge oltre centomila alunni delle scuole elementari e medie in tutta Italia, con l'obiettivo di formare dei consumatori consapevoli sui principi della sana alimentazione e della stagionalità dei prodotti, per valorizzare i fondamenti della dieta mediterranea e ricostruire il legame che unisce i prodotti dell'agricoltura con i cibi consumati ogni giorno.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 203.635 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner