L'internazionalizzazione nel mercato globale dei fertilizzanti è uno dei principali percorsi inseriti nel piano strategico di Scam.
Visto il successo tecnico commerciale raccolto nei mercati asiatici in questi anni, Scam ha aperto in Cina nel mese di Giugno 2024 una sua società controllata al 100%, la Robur Trading (Shanghai) Co. Ltd, che provvederà a seguire da vicino lo sviluppo sul territorio cinese.
L'amministratore delegato, Felice Lo Faso, ha dichiarato: "Questa nuova iniziativa consentirà di seguire meglio i partner asiatici creando maggior valore. La società cinese contribuirà quindi a soddisfare le richieste di un'offerta a basso impatto ambientale, come quella del nostro impianto produttivo".
Inoltre, il direttore commerciale sviluppo e marketing, Matteo Amadei, ha ribadito che "Lo sviluppo di novità specifiche biostimolanti e la qualità dei concimi organominerali di Scam Spa, spiccano tra i requisiti necessari per operare con successo anche nel settore agricolo cinese".
A fronte di questo nuovo traguardo, anche la comunicazione dei prodotti Scam deve adattarsi per affrontare le nuove sfide sul mercato estero. Ad esempio, è disponibile la nuova brochure in lingua cinese di Abstrim Sw 30, un biostimolante fogliare commercializzato all'estero.
(Fonte: Scam)
Concimazione fogliare: i biostimolanti di Scam
Abstrim Sw 30 è un biostimolante con marchio Ce per le colture orticole; agisce aumentando la tolleranza delle colture agli stress abiotici e riducendo anche la salinità del suolo.
Il formulato può essere impiegato sia nella concimazione fogliare che nella fertirrigazione.
Per quanto riguarda il catalogo italiano delle specialità fogliari biostimolanti, Scam propone Fitostim®, Fitostim® Alga, Stimox Mat, Stimox Plus e Triostim®.
In particolare, Triostim® è un prodotto ad azione multipla nutrizionale e rigenerante.
Infatti, sfruttando l'azione sinergica di diverse matrici, quali amminoacidi, alghe e sostanze umiche, mantiene la coltura equilibrata e al riparo da stress.
Il formulato è adatto all'applicazione sia per via fogliare che per via radicale ed è possibile utilizzarlo su diverse colture, tra cui vite, drupacee, orticole, agrumi, ma anche su floricole e piante da vivaio.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Scam