Evohl di Lea è un concime totalmente vegetale consentito anche in agricoltura biologica.

 

Evohl: un prodotto completamente vegetale

Nasce dalla particolare lavorazione di un elevato numero di essenze erbacee a seguito di un processo di estrazione enzimatico completamente biologico e naturale. Vanta diverse attività benefiche sulla pianta in quanto contiene estratti vegetali e antiossidanti.

 

Estratti vegetali

L'utilizzo costante di queste sostanze aumenta naturalmente la resistenza delle piante; i tessuti vegetali irrorati sopportano meglio gli stati di eccessiva traspirazione causati da condizioni ambientali avverse (ad esempio brusone fisiologico); inoltre, l'applicazione di Evohl ha anche un effetto cosmetico sulle colture, dando alla vegetazione e ai frutti un aspetto più idratato e più sano.

 

Antiossidanti

Gli antiossidanti sono sostanze in grado di neutralizzare lo stress molecolare ed impediscono il danneggiamento delle cellule per cause esterne, come siccità, freddo, stress abiotici, ecc..

 confezione-evhol-fonte-lea-redazionale-giugno2024-800x500.jpg

(Fonte: Lea)

 

Evohl è indicato nella concimazione fogliare in qualunque momento del ciclo della pianta, anche se esplica le migliori performance produttive e protettive accompagnando la crescita dei frutti.

 

kiwi-pere-mele-uva-fonte-lea-redazionale-giugno2024-1200x800.jpg

(Fonte: Lea)

 

Essendo una miscela vegetale Evohl non ha particolari problemi di miscibilità o di compatibilità anche con quei prodotti fitosanitari notoriamente controindicati in presenza di olii minerali. Può essere considerato anche un partner dei prodotti per la difesa delle colture.