Divulgare i fattori di successo e condividere le buone pratiche per consolidare il made in Italy nel mondo. E’ questo l’obiettivo della presenza di Asiago Dop a Wine2Wine, il forum ideato da Veronafiere -Vinitaly per le imprese che operano nel settore vinicolo in Italia, in programma il 3 e 4 dicembre prossimi a Verona, dove la Dop veneto-trentina testimonierà il proprio percorso di internazionalizzazione e dimostrerà come l’abbinamento dei prodotti di made in Italy di qualità possa diventare la vera opportunità di crescita per l’export italiano.

Varcare le porte del mercato internazionale con strumenti e approcci che tengano conto delle peculiarità del singolo Paese creando sinergie capaci di abbinare materie prime di qualità è quanto Asiago Dop sta realizzando negli ultimi anni nei mercati internazionali: dal Brasile, alla Cina, dagli Stati Uniti ai Paesi Arabi. Un percorso di successo, che sta facendo conoscere ai cinesi e ai brasiliani l’Asiago Stagionato e l’Asiago Fresco e si realizza attraverso un’attività di divulgazione che può diventare occasione di qualificazione anche per gli operatori del mondo del vino, a vantaggio di tutto il comporto agroalimentare del Belpaese.

A wine2wine, Asiago Dop, partner dell’evento, sceglie di aprire un canale preferenziale di confronto con i più qualificati operatori del mondo del vino proseguendo nel suo impegno di testimoniare il valore e la qualità di un prodotto realizzato secondo un rigido disciplinare, a tutela del mercato e del consumatore.