Con l'introduzione del giroandanatore a doppio rotore Hibiscus 1015 Profi, Lely risponde alla domanda sempre più frequente di un giroandanatore per andanatura centrale, con un'alta capacità di insilato, fieno e paglia.
Il nuovo giroandanatore Hibiscus comprende il più grande rotore presente al momento sul mercato, che consente di deporre una grande superficie di erba in un'unica andana
Il doppio rotore determina la forma perfetta dell'andana, che ha chiaramente un effetto positivo non solo sulla qualità del prodotto finale, ma anche sulla capacità della macchina stessa e della macchina per il raccolto che la segue.
È chiaro che, dato lo speciale gruppo delle ruote sotto i rotori, con otto ruote per rotore che toccano il terreno, si avrà una velocità di lavoro maggiore rispetto a quella dei giroandanatori tradizionali. Il singolare sistema di sospensioni 3D comprende una testa girevole a 360°, per una perfetta aderenza al terreno.
Sempre grazie a questa caratteristica, il modello Hibiscus 1015 Profi ha una capacità ancora superiore a quella che ci si aspetta da macchine con un'ampiezza di lavoro superiore ai dieci metri.
Il giroandanatore Hibiscus 1015 Profi combina la manovrabilità di un giroandanatore a doppio rotore con una grande ampiezza di lavoro e una grande capacità per offrire risultati imbattibili.
I test condotti hanno dimostrato che questo giroandanatore può raggiungere una capacità di 15 ettari all'ora.
Inoltre, per rispondere alle richieste dei clienti, Lely ha equipaggiato la macchina con controlli semplici e pratici e un sistema di trasmissione meccanica molto robusto.
Con i freni idraulici sulle ruote di trasporto di grandi dimensioni, la macchina può essere trasportata senza problemi sia sul campo e sulla strada, anche a velocità elevate.
Per informazioni: Lely Italia s.r.l. - 20060 Colturano (MI) - Tel. 02-982.37.610 - Fax. 02-982.37.626 - e-mail: lely@lely.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie