Sempre attenta a migliorare la propria produzione con l'obiettivo di rispondere alle esigenze dell'allevatore, da qualche mese a questa parte Lely fornisce tutti i nuovi robot di mungitura Astronaut dell'innovativo sistema di aggancio denominato TDS (Teat Detection System).
In questo modo l'azienda vuole intervenire su tutti gli aspetti operativi del robot ritenuti di fondamentale importanza come: la riduzione dei costi energetici, l'estensione della garanzia, un'eccellente performance e la riduzione dei costi di assistenza.

Il nuovo sistema di identificazione TDS utilizza più raggi  laser per effettuare un'analisi tridimensionale della mammella. Il sensore è posizionato molto  indietro e ad un angolo inferiore in modo da ridurre i contatti con i capezzoli.
Il sensore TDS opera con cura e velocità, grazie all'elevato numero di scansioni in grado di effettuare al secondo. I componenti del sensore sono protetti da un vetro allo zaffiro che viene automaticamente pulito da acqua in pressione ogni volta che il robot effettua uno sciacquo del vaso.

Il sensore TDS utilizza un protocollo di comunicazione che garantisce un veloce e preciso trasferimento dei dati.
Il suo nuovo design è stato concepito per non aver parti esterne in movimento, eliminando ogni operazione di manutenzione preventiva. Intensi test hanno collaudato l'affidabilità del nuovo sistema TDS, che è coperto da una garanzia di cinque anni.

 

Per informazioni:  Lely Italia s.r.l. -  20060 Colturano (MI) - Tel. 02-982.37.610 - Fax. 02-982.37.626 - e-mail: lely@lely.it