Al momento di grande incertezza economica in cui si trova l'economia italiana e, in particolare, il settore primario, CreditAgri Italia risponde siglando un accordo con Banca Carige. Scopo dell'intesa, l'individuazione di nuovi percorsi virtuosi per offrire concrete opportunità per il rilancio al settore.

CreditAgri Italia, consorzio di garanzia fidi ed assistenza tecnica e finanziaria specializzato nel settore agricolo ed agroalimentare, mira, tra l'altro, a garantire linee di credito per le proprie imprese associate, offrendo servizi di assistenza e consulenza, quali attività connesse e strumentali al rilascio della garanzia.

Tramite la convenzione sottoscritta da Roberto Grassa, consigliere delegato di CreditAgri Italia, e Luciano Musumeci, in rappresentanza dell'istituto di credito, presente in moltissime Regioni italiane, è possibile accedere a finanziamenti di diverso tipo.

"Tra le finalità più rilevanti dell'azione di CreditAgri Italia - spiega Roberto Grassa - vi è sicuramente quella di sviluppare e proporre forme di collaborazione innovative per il miglioramento delle condizioni di accesso al credito e, in generale, il reperimento di risorse finanziarie a favore delle imprese agricole associate".

Da parte sua, Luciano Musumeci di Carige ha sottolineato l'importanza di lavorare ed operare in sinergia con CreditAgri Italia auspicando che nel prossimo futuro si possano compiere ulteriori passi in avanti per rispondere alle reciproche esigenze. "Banca Carige, attenta per tradizione alle esigenze delle Pmi - ha ricordato Luciano Musumeciha sottoscritto questa convenzione per garantire agli imprenditori percorsi e servizi che aiutino le aziende in questo momento di delicate sfide".

"Confidiamo - ha evidenziato Luciano Musumeci - che con questo accordo sia possibile dare maggiore impulso alle imprese del comparto primario a fronte di investimenti. Il tutto rientra nello scopo dell'istituto: operare al servizio del territorio rispondendo alle particolari esigenze di famiglie e aziende. Obiettivo che la banca persegue attraverso iniziative proprie, ma soprattutto facendo squadra con gli altri attori del settore. In questo periodo la nostra priorità è essere a fianco delle Pmi locali per intraprendere assieme, con più decisione, la strada della ripresa".