Il delegato nazionale della Coldiretti giovani imprese e vice presidente del Ceja - Comitato europeo dei giovani agricoltori Donato Fanelli ha rappresentato l'Italia nel corso di un incontro, tra i giovani agricoltori europei che si è svolto a Poznan in Polonia, per discutere sul futuro della Pac.

All'incontro, che si è tenuto presso la fiera agricola internazionale di Poznan, hanno partecipato oltre 500 giovani imprese agricole con una importante rappresentanza di delegazioni estere.

"Parlare di agricoltura e futuro della Pac - ha affermato Fanelli - significa anche discutere di crescita economica sostenibile in Europa. A tal proposito un ruolo fondamentale è giocato proprio dai paesi dell'est Europa i quali rappresentano un elemento di crescita potenziale notevole. E' proprio con i giovani imprenditori agricoli di questi paesi, che abbiamo voluto condividere una visione della pac del futuro dinamica, che premi le vere imprese agricole e i loro comportamenti virtuosi nei confronti dell'agricoltura stessa e dell'intera società e non più posizioni di rendita; una politica agricola che favorisca il rafforzamento del ruolo centrale dell'impresa agricola all'interno della catena agroalimentare".