“Puntiamo su SanaBlog per comunicare il progetto Sana attraverso uno strumento adeguato ai tempi - ha detto Marisa Corso, direttore divisione commerciale di BolognaFiere - che ci permetterà di entrare nel vivo del dibattito sulle questioni ambientali. Vivere sano e vivere bene sono i temi che guidano la manifestazione e che rilanciano un nuovo concetto di salute che sta trasformando la nostra quotidianità”.
Nel corso di Sana, che si terrà presso il centro di BolognaFiere tra il 13 e il 16 settembre, i lettori di SanaBlog e gli ospiti della fiera diventeranno protagonisti di un vero e proprio progetto di giornalismo partecipato.
SanaBlog si 'materializzerà' sull'importante palcoscenico rappresentato da Sana, costituendo una sorta di filiera corta digitale per i protagonisti del vivere naturale. Il blog si trasformerà in un punto di incontro fondamentale per tutti: produttori, consumatori, istituzioni e mezzi d'informazione.
“Ci sembra un progetto di giornalismo ambientale sul campo estremamente interessante, dentro una cornice importante come quella di Sana - ha detto Marco Fratoddi, direttore de La Nuova Ecologia, il mensile di Legambiente - alla quale portiamo volentieri il nostro contributo e la nostra esperienza giornalistica".
Nello spazio riservato a SanaBlog all'interno di Sana si svolgeranno incontri, dibattiti e talk-show, mentre grazie alla collaborazione di AzzeroCo2, i singoli produttori avranno la possibilità di azzerare i loro prodotti direttamente nel corso della fiera, e di essere inseriti in una speciale rubrica all'interno di SanaBlog che si chiamerà “Gli azzerati”.
SanaBlog sarà suddiviso proprio come Sana, in tre grandi aree tematiche (alimentazione, abitare-ambiente e salute-benessere) e affiancherà il lavoro storico di Greenplanet e de La Nuova Ecologia, comunicando in modo informale e dinamico con gli utenti, e ponendosi come punto di riferimento per gli amanti del vivere sano e per coloro che lo vorranno diventare.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Greenplanet