Gesal è il marchio che da quarant'anni offre una vasta gamma di prodotti per la nutrizione e la cura delle piante e ancora oggi, in base a un'indagine Doxa del 2006, vanta la più alta notorietà sul mercato italiano.
Dopo l'acquisizione del marchio da parte di Compo Agricoltura Spa, Gesal nel 2001 ha rivisitato tutta la gamma prodotti e ha ottenuto risultati entusiasmanti sia nel canale specializzato che col nuovo posizionamento in quello della Gdo. La ricerca di modernità e innovazione fanno parte del dna Gesal che, sempre in continua evoluzione, è pronta per un 2009 completamente rinnovato: un nuovo concetto che coinvolge tutto il catalogo prodotti e le attività di promozione.
 
Il nuovo concetto nasce dalla necessità di seguire i segnali inviati dalla cultura verde, costantemente in crescita, che porta ogni girono nuovi seguaci, interessati a curare le proprie piante e le proprie zone verdi: ad oggi il 70% degli amanti del verde utilizza prodotti per la cura delle piante ed è desiderosa di mantenere le piante sane e rigogliose, indice di interesse verso i propri spazi da rendere accoglienti per sè, i famigliari e gli amici.
Gesal ha quindi coinvolto il consumatore stesso attraverso focus group mirati a capire le reali esigenze del mercato e verificare la strada da percorrere.
La decisione di coinvolgere il consumatore nella scelta della grafica della "nuova era" Gesal si è rivelata vincente: oggi l'utente vuole essere partecipe delle decisioni che lo coinvolgeranno direttamente sui banchi d'acquisto e ci tiene a dire la sua.
 
Il catalogo presenta un rinnovamento totale del marchio, che coinvolge prodotti e comunicazione. A livello di prodotti la Società ha voluto semplificare la gamma e modernizzare l'ottica, mantenendo o addirittura migliorandone la qualità. Semplificazione di gamma significa proporre articoli importanti per la cura delle piante e ad alta rotazione, che creano movimento a scaffale nella distribuzione.
Modernità d'ottica significa dare informazioni necessarie e fondamentali al consumatore per facilitare l'acquisto a impulso, oltre a rendere gradevole l'impatto con la confezione.
 
L'elemento "Gesal è" rende più semplice l'abbinamento ai valori del marchio, comunicando in modo semplice ma significativo cos'è il mondo Gesal: nutrimento e salute, colore e vivacità, tradizione nell'innovazione, fiducia e risultato, amicizia e vicinanza.
Il codice colore espresso al massimo crea un ulteriore elemento forte, distintivo e funzionale di identificazione della specificità del prodotto. La grafica "arrotondata" è un piacevole elemento grafico che dà dinamismo alla confezione e fompe con la tradizione squadrata utilizzata fino alla scorsa stagione.