Biocross® Seed, la proposta di Isagro alle nuove sfide lanciate dal Green deal europeo

L'azienda amplia la gamma dei prodotti a base Trichoderma con una soluzione a base di microrganismi specifica per l'impiego in concia delle sementi

biocross-seed-concia-sementi-fonte-isagro.png

Il prodotto è registrato per l'impiego in agricoltura biologica

Le nuove regole richieste dal Green deal europeo porteranno ad una riduzione dell'impiego di agrofarmaci e fertilizzanti e un conseguente aumento delle superfici biologiche.

Isagro - azienda italiana specializzata nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di prodotti per l'agricoltura - da alcuni anni sta concentrando i suoi sforzi nel proporre bio soluzioni con prodotti sicuri, innovativi e compatibili con la sostenibilità ambientale ed economica degli operatori del settore.

Isagro è stata infatti la prima società a registrare e a commercializzare in Italia un agrofarmaco a base di microrganismi (Trichoderma spp.). A 15 anni di distanza da quell'esperienza pionieristica di successo, Isagro amplia la gamma dei prodotti a base Trichoderma, a cui dedica elevato rigore scientifico e sempre maggiori garanzie in sicurezza, formulazione, stabilità genetica e shelf life, lanciando per la prossima campagna un prodotto a base di microrganismi specifico per l'impiego in concia delle sementi: Biocross® Seed.

Il prodotto Biocross® Seed, a base di Trichoderma spp., batteri della rizosfera e micorrize apporta tre indubbi vantaggi:
  • moderno e sicuro. Il prodotto è iscritto al registro fertilizzanti, registrato per l'impiego in agricoltura biologica, con possibilità di impiego sui cereali autunno-vernini e sull'erba medica;
  • efficace. L'applicazione di Biocross® Seed sul seme, consente alla carica microbi­ca benefica di svilupparsi in prossim­ità della rizosfera e di agire mediante meccanismi di biostimolazione nei confronti delle piantine fin dai primi stadi di sviluppo. Tra i benefici apportati sono riconosciuti il maggiore allungamento della radichetta prin­cipale ed il migliore sviluppo del capillizio radi­cale con evidente miglioramento dello status nutrizionale della plantula. L'apporto di micro­flora benefica, inoltre, contribuisce a creare a livello della rizosfera un ambiente ostile ai mi­crorganismi patogeni. Diverse esperienze dimostrano inoltre un incremento della produzione, anche in situazioni di stress abiotico;
  • facile da impiegare. Il prodotto Biocross® Seed è disponibile nella formulazione in polvere bagnabile (WP) accuratamente studiata per la linea concia sementi. È un formulato altamente maneggevole e solubile con una spiccata capacità di adesione al tegumento del seme.

Scarica la brochure di Biocross® Seed