"La mia passione è prevenire il cancro e il modo per farlo è convincere la gente a seguire una dieta bilanciata e smettere di fumare."
Parole di Bruce Ames, dell'Università della California di Berkeley, massimo esperto mondiale sulla cancerogenesi e sul ruolo dei nutrienti nel cancro e nei processi d'invecchiamento.
Il suo messaggio sarà al centro dell'incontro organizzato da Bayer CropScience incentrato sulla sana alimentazione come scelta di vita per guadagnare in salute e prevenire le malattie. Il titolo dell'incontro non potrebbe essere più significativo: 'Sana Agricoltura + Corretta Alimentazione = Elisir di lunga vita'.
Oltre a Bruce Ames interverranno
• Ornella Melogli, primario all’ Ospedale S. Raffaele di Milano, diabetologa e conoscitrice dell' emergenza sanitaria legata ai nuovi stili di vita;
• Frank Terhorst, amministratore delegato di Bayer Cropscience in Italia;
• Carlo Cannella, docente di Scienza dell’ Alimentazione all’Università di Roma La Sapienza, presidente dell’Istituto Nazionale per la Ricerca sugli Alimenti e la Nutrizione, esperto di corretta alimentazione nel nostro Paese.
Coordinerà Giovanni Carrada, giornalista scientifico e autore della trasmissione televisiva SuperQuark.
L'incontro, a ingresso libero, si terrà giovedì 29 agosto a partire dalle ore 17.30 presso la Sala Abete, Hall Ovest, in occasione del 30° Meeting per l'amicizia fra i popoli di Rimini.
L'edizione di quest'anno è intitolata "La conoscenza è sempre un avvenimento": gli appuntamenti del Meeting saranno l'occasione per incontrare testimoni per i quali la vita continua ad essere l'avventura di una conoscenza sempre nuova proprio perchè avvenimento.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Bayer CropScience