Case IH e Steyr mettono al primo posto la qualità delle trattrici, che oggi presentano vernici migliorate, ancora più robuste e resistenti alla corrosione. Merito dell'investimento di 1.1 milioni di euro negli impianti di pre-trattamento e verniciatura dello stabilimento di St. Valentin (Austria). L'aggiornamento del reparto - avviato in seguito a ricerche di mercato condotte tra i clienti - è stato completato nonostante i problemi derivanti dall'emergenza sanitaria.

Il team di St. Valentin, insieme a ventiquattro fornitori e partner specializzati, ha messo a punto varie soluzioni per i processi di verniciatura, pre e post-trattamento, arrivando ad ottenere una finitura più lucida, più resistente a graffi, crepe, ruggine e ben aderente alle superfici metalliche grazie all'adozione di temperature di prelavaggio e preriscaldamento più elevate. Al momento, ogni trattore viene sottoposto ad un'essiccazione a 110 gradi (60 in precedenza) e ad una permanenza nel forno tre volte più lunga. Il prelavaggio è passato da 30-40 a 55-60 gradi con la pressione degli ugelli aumentata di cinque volte.
 
"Ottenere un mezzo perfetto per l'applicazione della vernice è fondamentale" afferma Hannes Woegerbauer, plant manager di St.Valentin. "Oggi possiamo contare su un processo di lavaggio separato per rimuovere il detersivo in eccesso e su una nuova cabina di preriscaldamento per eliminare al meglio l'umidità sul trattore, la cui vernice viene essiccata anche dall'interno verso l'esterno migliorandone l'adesione e prevenendo la corrosione".
 
I primi modelli con vernice migliorata sono usciti ad agosto 2020 dalla linea di produzione, modificata tramite lavori iniziati a novembre 2019. "Siamo grati ai nostri partner che ci hanno aiutato ad installare i nuovi sistemi, affrontando anche le difficoltà causate dal coronavirus" dichiara Hannes. "I nostri clienti stanno già apprezzando i vantaggi sulle nuove trattrici, in uso nelle aziende agricole di tutta Europa".