Dotata di un sistema a singolo disco interfilare con diametro pari a 600 millimetri e doppio coltello, l'attrezzatura trincia erba, sarmenti, legna, stocchi e residui colturali, risultando particolarmente efficiente nelle lavorazioni tra interceppo. L'azienda di Forlì fa sapere che la trinciatrice presto potrà disporre di alcuni impianti accessori.
Non mancheranno neanche la vangatrice Y70, l'affidabile fresatrice E e l'interrasassi Ares, soluzione ideale per lavorare terreni duri, preparare un letto di semina ottimale e garantire drenaggio e permeabilità adeguati al suolo dei vigneti.
Attrezzi combinati: punto forte di Celli
I visitatori più appassionati di macchine abbinate potranno vedere in azione ad Enovitis anche Minigo+Marte, combinazione di un erpice rotante fisso con una seminatrice meccanica a spaglio per la preparazione del letto di semina. Marte, che necessita di una potenza massima di 80 cavalli, semina a larghezze comprese tra i 150 ed i 175 centimetri.Presente in campo anche la trinciatrice spostabile e reversibile Vega SR accoppiata al ripuntatore Al.ce-K, capace di lavorare ad una profondità massima di 60 centimetri ed indicato per operare con trattori di piccola e media potenza (fino a 90 cavalli).
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Celli