Goldoni S.p.A. sarà presente all’edizione 2012 di Demogarden che si terrà presso il parco giardino di Sigurtà a Valeggio sul Mincio, in provincia di Mantova il 22, 23 e 24 settembre prossimi. Sarà in occasione di questa grande vetrina 'verde' che l’azienda metterà sul green la propria gamma di macchine specializzate per la manutenzione del verde

 

Scende in campo il Ronin versione garden

Tra le più importanti, la nuova serie progettata da Goldoni per gli impieghi specialistici più differenti adatta dalle lavorazioni tra serre e vivai, alla manutenzione professionale delle aree verdi. 
Nei modelli 40 e 50, con potenze dai 38 ai 48 cavalli, design accattivante, cambio 12+12+4 con inversore sincronizzato 'Fast Reverse' per facilitare le manovre, piattaforma integrale sospesa su ammortizzatori siliconici a viscosità variabile.

Su richiesta cabina 'tutto vetro' con aria condizionata, Pto anteriore e tosaprato ventrale. 

Ronin è una macchina flessibile e multifunzionale che si presta agevolmente per lavori da svolgere in giardino: la vedremo equipaggiata con attrezzature specifiche per esaltarne la laboriosità. 

 

Boxter il compatto per la manutenzione del verde

L’ultimo 'brevetto' Goldoni, si presenterà corredato con tosaprato ventrale per far percepire ai clienti la propria 'poliedricità'. Il motore da 24 cavalli ruotato di 180 gradi, la pedana piatta, la robusta trasmissione meccanica e il design moderno ed accattivante, non sono che alcuni punti di forza del trattore compatto modenese ancora tutto da 'scoprire' sul verde.

 

Motocoltivatori Goldoni: sicurezza ed esperienza 

Il sistema brevettato 'Gearstop®' la risposta Goldoni per l’adeguamento alla normativa EN709:2010.

Gearstop®  non spegne il motore ma blocca la trasmissione e la presa di forza in caso di rilascio dell’impugnatura sulla stegola. 

Il motocoltivatori Twist con Gearstop®, adatti per la cura del verde e delle aree cortilive, sono facili da usare ma caratterizzati dalla robustezza e affidabilità che ha fatto di Goldoni il leader in questo settore. 

La gamma Joker Goldoni con 'Gearstop®' è nata come evoluzione della serie Jolly e raccoglie tutta l’esperienza Goldoni in materia di motocoltivatori professionali.

Motorizzato sia a benzina con l’affidabile Honda, sia diesel con il consolidato Lombardini, il Joker si candida per gli utilizzi più diversi.

La nuova trasmissione 4+3 incorpora un dispositivo che rende fruibile le quattro marce in avanti e le tre retromarce in entrambi i sensi di marcia.

Ulteriore novità è rappresentata dall’inversore brevettato 'fast reverse' che viene azionato da un comando posto sul cruscotto centrale delle stegole. 

Anche il glorioso Special diventa My Special e viene riproposto da Goldoni con 'Gearstop®': nato come evoluzione della serie Super Special & Special Lux, il My Special raccoglie tutta l’esperienza Goldoni in materia di motocoltivatori ad esclusivo uso professionale

Le attuali motorizzazioni prevedono nella versione diesel il Lombardini 3LD510 o il 25LD330; rimane invariata la trasmissione 4+1 ma si ritorna alla soluzione dell’affidabile stegola fissa; il My Special mantiene la sua 'leadership' negli utilizzi più professionali.