L’appuntamento di Venezia, aperto a tutti gli scienziati del mondo interessati al programma di ricerca, vuole essere un’opportunità unica per mettere a confronto i progressi dei progetti portati avanti in Europa.
Il meeting, giunto alla quinta edizione, metterà dunque in luce i diversi aspetti della ricerca: dalle più recenti ed innovative scoperte per il miglioramento del raccolto utilizzando genomics di alto rendimento ai nuovi metodi con cui la genetica vegetale può contribuire a fare crescere qualitativamente l’agricoltura anche senza ricorrere alle modificazioni genetiche. Ma si parlerà anche di genomi ad alta definizione per capire e scoprire il marchio genetico nelle piante.
I relatori – ricercatori e studiosi universitari che arriveranno da ogni parte del mondo –, dopo aver presentato le future strategie della ricerca per arrivare a progetti comuni in fatto di competitività e sostenibilità ambientale, toccheranno inoltre argomenti nuovi: genomics degli ormoni per lo sviluppo delle piante e identificazione dei geni adattabili alle piante. Tematiche che sono il risultato di anni di studio e ricerca per migliorare la competitività del settore agro-alimentare.
Per informazioni:
Avenue Media Srl
Tel. 051 6564337/9 Fax 051 6564332 ufficiostampa@avenuemedia.it www.distagenomics.unibo.it/plantgems
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie