Bio Energy® Veg è un promotore dello sviluppo vegetativo, completamente costituito da materie prime naturali, selezionate in base alle loro proprietà biostimolanti. Questo formulato nasce per stimolare e sostenere la crescita delle piante, favorire il superamento degli stress e migliorare il sistema suolo-pianta.
Bio Energy® Veg contiene estratti di lievito ed estratti vegetali ad elevato contenuto aminoacidico: gli aminoacidi rappresentano l’unità indispensabile per la sintesi proteica, sono elementi strutturali e catalizzatori dei processi di generazione e sviluppo dei tessuti. Gli L-aminoacidi di cui è ricco il prodotto, sono affini ai tessuti vegetali, permettono una rapida assimilazione e non richiedono dispendio energetico per essere utilizzati dalla pianta.
Bio Energy® Veg contiene inoltre estratti di alghe brune che, grazie al loro apporto di fitoprotettori, aumentano la risposta delle piante agli stress ambientali (termico, idrico, salino), permettendo la crescita anche in condizioni avverse. La sostanza organica umificata completa il prodotto, favorendo il miglioramento della struttura del suolo e l’assorbimento di nutrienti da parte dell’apparato radicale.
I traguardi del prodotto
In questo primo anno dal lancio, Bio Energy® Veg ha dato riscontri eccezionali ed è oggi apprezzato sia dagli agricoltori che lavorano in regime biologico che in agricoltura convenzionale. La sua formulazione totalmente vegetale rende Bio Energy® Veg un prezioso alleato in tutte le realtà produttive, anche per chi opera nel sistema vegan. Bio Energy® Veg è particolarmente apprezzato sulle coltivazioni orticole e quelle di IV gamma. Qui più che in altre specie è fondamentale promuovere sin dalle prime fasi uno sviluppo vegetativo ottimale, irrobustire la pianta nei confronti degli stress ambientali e favorire l’assorbimento dei nutrienti presenti nel suolo. Grazie all’apporto di azoto e carbonio organici, Bio Energy® Veg sostiene ed ottimizza la crescita della pianta con diretti benefici sulla produzione in termini quantitativi e qualitativi.
Come si utilizza?
Bio Energy® Veg si impiega in fertirrigazione alla dose di 20–40 L/ha (2–4 L/1000 m2 per le colture in serra) nelle seguenti epoche e modalità:© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Biolchim