
X, la Xylella spiegata a fumetti
Un fumetto di 4 pagine lanciato da Efsa e tradotto in 9 lingue, per aumentare la comunicazione e sensibilizzare su uno dei problemi più grandi legati alle malattie delle piante in Europa
Un fumetto di 4 pagine lanciato da Efsa e tradotto in 9 lingue, per aumentare la comunicazione e sensibilizzare su uno dei problemi più grandi legati alle malattie delle piante in Europa
Varietà di trifoglio ottenuta da selezione entro popolazioni a libera impollinazione derivate da ecotipo Italia Centrale e cultivar statunitensi. Presenta elevata resistenza al freddo, molto precoce, elevata fogliosità e ottimo rapporto foglie/stelo e seme di grandi dimensioni, di colore giallognolo.
Varietà di trifoglio ottenuta da una selezione entro popolazioni derivate dalle varietà Lito e Sacromonte. Presenta elevato vigore vegetativo, precoce e molto rapida nel ricaccio con buona tenuta della foglia.
Varietà di trifoglio di una selezione basata su resistenza al freddo, produttività ed attitudine al ricaccio.Ottima pianta da erbaio per pascolo, sfalcio e fienagione. Vegeta bene sui suoli sciolti e tollera bene la salinità non sopportando invece l’acidità del terreno.
Varietà di trifoglio tardivo, selezionato per gli ambienti italiani in grado di fornire produzioni costanti e superiori alla media per qualità e quantità. Buona resistenza al freddo. Semina autunnale con un unico sfalcio in aprile/maggio. Possibile pascolamento invernale con ricaccio.
Fungicida fogliare per melo, pero, pesco, albicocco, prugno, vite, ortaggi, colza, barbabietola da zucchero, colture da seme e rosa.
Diserbante selettivo per il controllo di infestanti annuali graminacee e dicotiledoni. Meccanismo d'azione (HRAC): gruppo 3 (K1).
PRODOTTO AD AZIONE SPECIFICA.
Attivatore, estratti umici da leonardite.
Concime organo-minerale NPK - Miglioratore dell'attività metabolica della pianta
Prodotto | Tipologia | Descrizione |
---|
Trifolium pratense
FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®
Selezionate in base alle tue preferenze
Grano: riviste in ribasso le previsioni delle raccolte mondiali. Fortissima la concorrenza russa sui mercati
Aggiungi interessi a questa sezione