Si terrà negli Stati Uniti l'ottava edizione di New Ag International Conference & Exhibition. Dopo Barcellona 2009, l'appuntamento è per il 24 - 26 marzo 2009 a Miami.

Una prima assoluta per il Nord America, che permetterà un punto d'osservazione privilegiato sul mercato statunitense, tra i primi al mondo per stimoli, proposte e tecnologie nel settore.

Il programma definitivo sarà reso pubblico all'inizio del 2010 e includerà circa 20 relatori. 

Gli argomenti della conferenza riguarderanno aspetti tecnici e commerciali della nutrizione specifica per le piante, irrigazione, protezione biologica delle piante e tecnologia delle serre, con un focus specifico su temi di particolare importanza come:
• Biostimolanti: ricevono l'attenzione che meritano dagli ambienti accademici di ricerca?
• Le capacità dell'industria del controllo biologico di supplire alla domanda di prodotti
• Come accelerare ulteriormente l'installazione di sprinkler e altri sistemi di microirrigazione e fertirrigazione
• Il futuro delle colture protette negli Stati Uniti

La formula dell'edizione di New Ag International 2010 non si discosterà dalle precedenti, il cui successo è stato sancito dalla partecipazione di delegati provenienti da oltre 60 paesi diversi e da 5 continenti. Vista la location, tuttavia, si darà particolare rilievo alle tematiche relative al mercato nordamericano e alla presenza di buyers, distributori ed esperti provenienti da tutta l'America settentrionale.

New Ag International 2010 si terrà in contemporanea alla conferenza internazionale sull'efficienza avanzata dei fertilizzanti, organizzata congiuntamente dall'International Fertilizer Industry Association (IFA) e da New Ag International. La conferenza, che durerà un giorno, avrà luogo martedì 23 marzo 2010. Per ulteriori informazioni è possibile scaricare la brochure in inglese.