La difesa delle colture per la salvaguardia delle produzioni agricole deve sempre di più affidarsi a supporti tecnici e decisionali che possano guidare nella giusta direzione le strategie fitoiatriche e le scelte d'intervento.

Gowan Italia conferma il proprio impegno al fianco degli operatori del settore e l'attenzione verso questi aspetti per un'agricoltura sostenibile.

In particolare, in ambito viticolo, è stato messo a punto un nuovo servizio informativo a supporto di una corretta gestione della difesa della vite, da vino e da tavola:

Scopri di più
Clicca sull'immagine per saperne di più su VitExpertTM - l'esperto consiglia

Ogni settimana, sulla base della valutazione di sistemi di monitoraggio e modelli previsionali, gli esperti technical advisors Gowan Italia definiscono i "bollettini tecnici" VitExpert, specifici per area geografiche.

VitExpert contiene indicazioni sui livelli di rischio per le principali malattie (peronospora, oidio e botrite) e sulle migliori soluzioni per la difesa del vigneto.

Fase fenologica

VitExpert è puntuale e facilmente leggibile. È destinato a tutti gli interessati: viticoltori, cantine, tecnici, consulenti, rivenditori di mezzi tecnici, ecc.

Per riceverlo gratuitamente ogni settimana, scopri come iscriverti

Gowan Italia è da sempre molto impegnata per una viticoltura sostenibile e presenta una gamma completa di agrofarmaci per la difesa, con alcune specialità ormai affermate e nuove soluzioni di elevato carattere innovativo.
 
Soluzioni Gowan per la vite
Clicca per scoprire le principali soluzioni per la difesa della vite