Il 30 giugno e il 1° luglio si terranno al Centro internazionale Loris Malaguzzi di Reggio Emilia due appuntamenti dedicati all' "Agricoltura ed energie rinnovabili: la filiera biogas/biometano".  L'iniziativa si inserisce nell'ambito di Expo in Re: AgricoltuRe per la sostenibilità, l’energia e il nutrimento, progetto promosso dal Comune di Reggio Emilia e dalla Regione Emilia-Romagna con l’adesione di Cna Legacoop, Crpa, Rei, Reggio nel Mondo.

30 giugno, Conferenza internazionale e Tavola rotonda "Agricoltura ed energie rinnovabili: la filiera biogas/biometano"
Reggio Emilia, Centro internazionale Loris Malaguzzi.

Un'importante occasione di dibattito internazionale che, partendo dall’avanzata esperienza sviluppata nel territorio di Reggio Emilia e in Italia, apre una prospettiva verso il contesto europeo e internazionale, favorendo scambi con altri continenti.
Organizzata in collaborazione con il Centro ricerche produzioni animali (Crpa) di Reggio Emilia, la conferenza offre un momento di studio internazionale e scambio di best practices sul tema delle energie rinnovabili connesse al settore agricolo, con particolare attenzione alla filiera del biogas/biometano. Sarà inoltre possibile incontrare e conoscere imprese, cooperative, centri di ricerca, università, gestori di impianti di biogas, associazioni e produttori che hanno promosso esperienze di interesse su queste tematiche.

• 1° luglio- Visite ed incontri

La mattinata sarà dedicata alla visita di due impianti di biogas inseriti in cooperative agricole. Il programma del pomeriggio, indirizzato soprattutto a facilitare incontri tra soggetti coinvolti nella filiera agroenergetica, prevederà la visita al tecnopolo di Reggio Emilia e ai laboratori di Crpa Lab.

La partecipazione è gratuita. E' gradita la registrazione

Per informazioni clicca QUI