CNH Industrial potenzia il segmento Agricolture anche attraverso acquisizioni strategiche. L'ultima azienda acquisita è Specialty Enterprises LLC (o Specialty), produttore di barre irroratrici premium e fornitore di Case IH dal 2020.

 

D'ora in avanti le barre di Specialty - realizzate a Wautoma, in Wisconsin - verranno implementate su tutti gli sprayer di Case IH (non disponibili in Italia).

"Lavorando a stretto contatto con l'azienda statunitense, possiamo fornire soluzioni più produttive per l'irrorazione - afferma Scott Harris, global president di Case IH. L'acquisizione rafforza le nostre capacità interne e garantisce la continuità al personale di Specialty".

 

Insieme per gli agricoltori

L'acquisizione testimonia l'impegno di Case IH nella progettazione di macchine che aiutino gli operatori a massimizzare la resa e il ritorno sull'investimento. Le barre irroratrici in alluminio made in Usa, fino al 50% più leggere di quelle in acciaio e più lunghe, consentono una minore compattazione del terreno e una migliore distribuzione del peso. Inoltre, presentano un design coperto da vari brevetti che riduce il rischio di rotture.

 

"Uno dei nostri principali obiettivi è aiutare gli operatori a coprire più superficie in modo più efficiente con soluzioni durevoli - dichiara Monte Weller, Product Global manager di Case IH per i prodotti Crop Production e Hay & Forage. Con Specialty, forniremo agli operatori le attrezzature e le soluzioni agronomiche di cui necessitano".