C'è chi usa TikTok - che permette la condivisione di brevi video - per lanciare nuove canzoni, chi per rilanciare il turismo. Steyr utilizza il social network per comunicare meglio, rivolgendosi soprattutto ai giovani appassionati di agricoltura e di trattori premium.

Tra le prime aziende di meccanica agricola a sbarcare sul social network cinese, la casa di St. Valentin mira a rafforzare i legami con i clienti attuali e futuri, aumentare la sua notorietà e migliorare l'interazione con le nuove generazioni di agricoltori, particolarmente interessati al mix di qualità e tecnologia che caratterizza i modelli Steyr.

"L'ingresso su TikTok consolida la nostra già forte presenza sui canali social e segue la recente adesione a Spotify" afferma Peter Friis, responsabile delle operazioni commerciali di Steyr Europa. "Nella pagina 'Steyr Traktoren', il nostro team ha selezionato brani musicali per rendere le giornate a bordo delle trattrici ancora più piacevoli".

D'ora in poi, gli operatori possono scegliere la loro playlist Steyr preferita su Spotify e seguire il brand su TikTok alla pagina steyr_traktoren_official.