Visto in anteprima con occhiali polarizzati nello spazio dedicato al cinema 3D dello stand Trelleborg del Sima 2013, il film di animazione creato usando le più recenti e sofisticate tecniche di animazione in 3D, racconta la vita di un astuto grillo che inizia la sua attività in agricoltura fondando una fattoria in miniatura.
Il film, ora disponibile sul canale YouTube TrelleborgAgri, inizia nel 1955 e, attraverso le epoche, la segue le vicende del grillo 'agricoltore' che nel suo viaggio nel tempo si trova a fronteggiare l'evoluzione tecnologica. Dagli pneumatici convenzionali, attraverso i più moderni trattori equipaggiati con pneumatici di tecnologia radiale, il grillo deve imparare a sopravvivere e lavorare a fianco a fianco con le nuove tecnologie.

'Saltellando', si arriva agli anni novanta, dove il grillo ormai padrone del progresso, conduce un moderno trattore ad elevata potenza, godendosi il comfort straordinario e l’efficienza di un viaggio su strada con pneumatici Trelleborg Extra Large.
Giunto ai giorni nostri, il grillo, possiede un'azienda agricola circondata da coltivazioni e tecnologie sostenibili.

"Dopo aver visto le avventure del nostro nuovo personaggio animato, ci auguriamo che il pubblico apprezzi il decisivo contributo ed il ruolo di Trelleborg come pioniere dell’innovazione nella storia dell’agricoltura" afferma Lorenzo Ciferri, direttore marketing agricultural & forestry tires di Trelleborg Wheel Systems.
Il film in 3D permetterà ai nostri clienti di fare esperienza di un sorprendente viaggio osservando le prestazioni dei prodotti Trelleborg da una prospettiva totalmente diversa. Abbiamo voluto introdurre nel nostro business strumenti di intrattenimento moderni ed evoluti, con l’obiettivo di condividere con agricoltori e contoterzisti la visione di Trelleborg sul futuro dell’agricoltura" conclude Ciferri.