La famiglia di pneumatici agricoli Trelleborg con tecnologia ProgressiveTraction (PT) cresce ancora. Dopo aver introdotto le serie TM1000 PT e TM800 PT, ora il Brand lancia la nuova linea TM900 ProgressiveTraction, che si aggiunge alla serie TM900 High Power nell'offerta dedicata ai trattori di alta potenza.
Leggi anche Pneumatici agricoli Trelleborg all'avanguardia nel settore
Concepita per soddisfare gli operatori agricoli più esigenti, la nuova linea offre maggiori efficienza, trazione e performance grazie proprio alla tecnologia ProgressiveTraction, pluri premiata e riconosciuta per la sua efficacia nell'agricoltura moderna.
Più trazione e comfort con ProgressiveTraction
L'esclusivo doppio rampone della soluzione Trelleborg garantisce aderenza e stabilità superiori. In questo modo, i modelli TM900 PT offrono fino al 17% in più di trazione rispetto ai pneumatici concorrenti, aiutando gli agricoltori ad aumentare la produttività e ridurre sia i consumi di carburante sia i costi di gestione.
Inoltre, secondo Trelleborg, la base più ampia del rampone riduce in modo significativo le vibrazioni, assicurando una marcia più fluida, un'efficienza nei consumi ulteriormente migliorata e una durata aumentata fino al 20% rispetto alla concorrenza, anche nel caso di operazioni molto gravose.
Nuovi TM900, puliti in campo e performanti su strada
La tecnologia ProgressiveTraction si rivela preziosa in campo come pure su strada. L'innovativo disegno del rampone permette un'ottima auto pulitura dei pneumatici, evitando accumuli di fango e garantendo elevata efficienza a prescindere dalla condizione del terreno.
In più, l'inclinazione e la forma ottimizzati del rampone consentono ai TM900 PT di comportarsi al meglio su strada, offrendo alti livelli di stabilità e sicurezza durante il trasporto in qualsiasi contesto.
Pneumatici Trelleborg: ruolo attivo nell'aumento dell'efficienza
Come i modelli Trelleborg già in commercio, anche i nuovi TM900 ProgressiveTraction presentano battistrada avanzati e mescole premium, assicurando prestazioni durature anche nelle condizioni più impegnative.
"I nostri pneumatici sono progettati per evolvere insieme al settore agricolo. In uno scenario in cui i trattori diventano sempre più potenti e gli agricoltori affrontano sfide sempre più grandi, i pneumatici non possono limitarsi a sostenere il carico, ma devono attivamente migliorare le prestazioni, proteggere il suolo e aumentare l'efficienza operativa - afferma Alessio Bucci, Global Product Marketing director di Trelleborg Tires. I TM900 ProgressiveTraction incarnano questa visione, offrendo diversi vantaggi e un comportamento eccezionale in molteplici condizioni".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Yokohama TWS