Ad Eima International 2024, dal 6 al 10 novembre presso Bologna Fiere, Trelleborg Tires presenta Art1000 (Agriculture Rubber Track), il suo primo cingolo in gomma per l’agricoltura pensato per macchinari ad alta potenza e Tm1 Eco Power, il pneumatico che strizza l'occhio alla sostenibilità.

 

Le novità di Trelleborg saranno presentate insieme ad una vasta selezione di prodotti e servizi pensati per l’agricoltura, presso il Pad. 16 Stand B7.

 

Art1000 robustezza a servizio della produttività

Progettato per durare nel tempo, l’Art1000 massimizza l’efficienza e le prestazioni del veicolo, garantendo robustezza e durata prolungata e assicurando una straordinaria versatilità e mobilità alle macchine agricole, indipendentemente dalle condizioni di lavoro e a tutto vantaggio della produttività.

 

Il design del cingolo, con denti del battistrada innovativi, riduce al minimo il compattamento del suolo, promuovendo una crescita sana delle radici e l’assorbimento dei nutrienti.

 

L’elevata capacità di autopulitura garantisce una trazione potenziata e un comfort di guida migliorato nelle applicazioni ad alta trazione, massimizzando le prestazioni complessive e riducendo i costi operativi.

 

Questa nuova tecnologia, sviluppata grazie all’ingegneria all'avanguardia e all'utilizzo di mescole di gomma di alta qualità, assicura un'elevata resistenza all’usura e ai tagli, garantendo eccellente affidabilità anche nelle sfide agricole più impegnative.

 

Tm1 Eco Power, il pneumatico sostenibile

Tm1 Eco Power, visto in anteprima ad Agritechnica 2023, farà la sua prima italiana ad Eima 2024. Realizzato con il 65% di materiali biologici e riciclati, il pneumatico offre prestazioni superiori rispetto ai quelli standard su strada e su terreni duri.

 

Tm1 Eco Power di Trelleborg, il pneumatico che strizza l'occhio alla sostenibilità

Tm1 Eco Power di Trelleborg, il pneumatico che strizza l'occhio alla sostenibilità

(Fonte foto: Trelleborg)

 

Sviluppato in collaborazione con il partner OEM Fendt, Tm1 Eco Power è adatto a trattori tradizionali ed elettrici.

 

Grazie a un’innovativa ingegneria sostenibile, garantisce fino al 47% di minore resistenza al rotolamento, il 26% di trazione in più oltre che un risparmio significativo del 3% in termini di consumo di carburante e batteria rispetto ad altri pneumatici premium.

Questo articolo fa parte delle collezioni: