E' stata consegnata il 13 luglio la mietitrebbia donata da Confagricoltura Brescia all'Associazione produttori agricoli forconesi di Sant'Eusanio Forconese (Aq), alla presenza dell'assessore provinciale alla ricostruzione, Mimmo Sgrour, che ha annunciato la prossima apertura di uno sportello dedicato ai comuni dell'area colpita dal terremoto allo scopo di semplificare i rapporti tra i cittadini e l'amministrazione.

Presenti inoltre alcuni sindaci della zona, il presidente della Comunità montana amiternina, Giacomo Di Marco, il consigliere provinciale, Mauro Fattore, il presidente e il segretario generale della Camera di Commercio dell'Aquila, Giorgio Rainaldi e Francesco Prospero Cocco.

Il sindaco di S. Eusanio ha illustrato agli ospiti la grave situazione di emergenza che sta vivendo il comune, ringraziando Confagricoltura Brescia per questo gesto così importante.

"Ci auguriamo – ha concluso il presidente degli imprenditori bresciani, Francesco Bettoni - che questa macchina agricola possa concorrere ad una ripresa produttiva ed economica della comunità, punto di partenza per la ricostruzione del paese e un auspicabile gemellaggio agricolo tra le due province".