OpenExpo, Martina: "Salto di qualità nella trasparenza"

Pubblicati sul sito tutti i dati su gestione, organizzazione e svolgimento dell’Esposizione Universale di Milano. Il ministro: "Vogliamo sfruttare le piattaforme tecnologiche innovative per avvicinare i cittadini alle istituzioni"

Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

maurizio-martina-fb.jpg

Maurizio Martina, ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali

Con la pubblicazione dei dati sul sito OpenExpo facciamo un’operazione unica in Italia. Per la prima volta, con la massima trasparenza, sono accessibili ai cittadini tutte le informazioni riguardanti la gestione, la progettazione, l’organizzazione e lo svolgimento dell’Esposizione Universale di Milano".

Così il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina, sul progetto OpenExpo, presentato nei giorni scorsi e ricordato ieri mattina dal premier Matteo Renzi nel corso dell'informativa sui mille giorni del Governo alla Camera.

"Come ha sottolineato Renzi - ha concluso Martina - abbiamo avviato la sperimentazione di un modello che potrà essere replicato per tutta la pubblica amministrazione. Vogliamo sfruttare le piattaforme tecnologiche innovative per avvicinare i cittadini alle istituzioni e garantire al massimo il rispetto delle regole. Serviva un salto di qualità anche su questo fronte e lo stiamo mettendo in campo”.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 218.244 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner