STIMCROP è un concime organico in microscaglie, estratto dall’alga Ascophyllum nodosum raccolta nei mari del nord Europa. Questo prodotto ha duplice funzione: da un lato quella nutrizionale, essendo un concime ricco in potassio, presenta un adeguato contenuto di calcio, magnesio e microelementi; l’altra è un'interessante azione come biostimolante sulle colture: gli aminoacidi, i carboidrati ed il mannitolo presenti nell’alga sono infatti degli efficienti agenti chelanti naturali, capaci di meglio veicolare i nutrienti nella pianta. I carboidrati inoltre promuovono la sintesi di alcuni regolatori della crescita e di molecole (fitoalessine) che svolgono un'azione di difesa nei confronti degli attacchi fungini e batterici. I fito-ormoni presenti in Stimcrop, principalmente citochinine, sono degli eccellenti fattori di sviluppo e di resistenza a stress, carenze e malattie. L’elevata solubilità di Stimcrop permette infine di ottenere ottimi risultati sia attraverso applicazioni fogliari che per fertirrigazione.
L’applicazione di Stimcrop permette di conferire alle colture un notevole impulso naturale, migliorando le produzioni sia in termini qualitativi sia quantitativi.
E’ possibile impiegare Stimcrop in abbinamento ai normali concimi fogliari e radicali: molto valida risulta l’applicazione combinata con Aminoton (miscela di aminoacidi e peptidi di origine naturale) e con gli integratori a base di ferro (linea Diaferrene) e di microelementi. Stimcrop può essere inoltre miscelato ai più comuni agrofarmaci, con l’avvertenza generale di evitare le miscele con composti a forte reazione ossidante e riducente. Si consiglia inoltre di stoccare il prodotto in locali adeguatamente aerati, freschi e asciutti, lontano da fonti di calore e dai raggi solari diretti.

Composizione: % p/p
Ossido di potassio (K2O) solubile in acqua: 19.0
Azoto (N) organico 1.0
Betaine 0.1
Mannitolo 4.0
Carbonio (C) organico 27.0

Consigli d'impiego: Coltura N° interventi e periodi di applicazione
Frutticole Dalla ripresa vegetativa ad intervalli di 7-14 gg
Orticole (serra e pieno campo): Dal post-trapianto ad intervalli di 7-14 gg
Floreali e ornamentali Fin dalle prime fasi di crescita ad intervalli di 14-21 gg

Dosi: fogliare, 30-80 g/hl; Fertirrigazione, 0,5 - 1,5 kg/ha

Per informazioni: Alba Milagro - Parabiago (MI) - tel. 0331/495211 - www.albamilagro.com - f.gazzola@albamilagro.com