Fin dalla sua introduzione sul mercato nel lontano 1974, NPK Original Gold®, il primo concime con azoto a lenta cessione Isodur® di Compo Expert, ha fissato nuovi standard di riferimento nel settore dei fertilizzanti granulari e tuttora, nel suo inconfondibile sacco giallo, è il concime preferito dagli agricoltori, vero e proprio regista della concimazione.

Grazie al nuovo e moderno impianto di produzione a Krefeld, in Germania, NPK Original Gold® è oggi un prodotto con rinnovate caratteristiche di qualità che lo rendono ancora più efficace e produttivo.

L'esclusiva molecola Isodur®, l'accurata selezione delle materie prime, la miscelazione calibrata, l'estrema attenzione in ogni singola fase del processo produttivo e il costante monitoraggio di tutti i parametri di reazione rendono NPK Original Gold® un fertilizzante unico e ineguagliato, omogeneo nella composizione e nella granulazione, perfettamente bilanciato e in grado di nutrire le piante in modo completo ed equilibrato.

Sulle piante da frutto l'applicazione di NPK Original Gold® garantisce uno sviluppo più equilibrato e omogeneo dei germogli, una migliore distribuzione delle gemme a fiore e una fioritura più intensa.

La concimazione azotata con NPK Original Gold®, frazionata in due interventi principali, in autunno ed in primavera, consente di assecondare in maniera ottimale il ciclo fisiologico delle piante da frutto migliorando in maniera significativa le rese e la qualità delle produzioni; alla ripresa vegetativa le piante attingono le sostanze nutritive necessarie dalle riserve accumulate negli organi legnosi durante il periodo autunnale permettendo un posticipo della concimazione primaverile ad allegagione avvenuta, quando è quantificabile il potenziale produttivo delle piante per calibrarne meglio il dosaggio da impiegare.

Le piante, nutrite con NPK Original Gold®, presentano un miglior equilibrio vegeto–produttivo senza ritorni di vegetazione tardiva o eccessivo rigoglio ed un minor numero di gemme cieche.

Di seguito la testimonianza dell'Azienda agricola Giaccone di Marrara di Ferrara (Fe) (39 ettari di frutteto suddivisi in: pere 20 ettari, pesche 10 ettari, mele 6 ettari e albicocche 3 ettari) che utilizza NPK Original Gold®: "Abbiamo iniziato a usare NPK Original Gold® nel 2014 per recuperare un ettaro di pere Decana su cotogno C destinato ad essere estirpato perché improduttivo. Abbiamo frazionato l'apporto di NPK Original Gold® distribuendo 3 q/ha di concime in primavera e 2 q/ha in autunno notando nel 2015 un miglioramento generale dell'impianto per quanto riguarda la vigoria e un conseguente aumento della produzione e della pezzatura dei frutti. Risultati che abbiamo ottenuto anche nel 2016. L'impianto che doveva essere estirpato è tornato a produrre, e ora utilizziamo NPK Original Gold® su tutti i 20 ettari di pereto frazionando la distribuzione del concime in primavera (3 q/ha) e autunno (2 q/ha)".
 

Per maggiori informazioni scarica la brochure