Actlet© C: il tuo alleato contro la peronospora

Fungicida sistemico a base di m-metalaxil e rame idrossido per la difesa dalla malattia fungina fra le principali avversità del pomodoro

Contenuto promosso da Ascenza Italia
ivan-di-giorgio-ascenza-showcase-pomodoro-da-industria.jpg

Ivan Di Giorgio, marketing specialist di Ascenza

Per difendersi dalla peronospora, malattia fungina fra le principali avversità del pomodoro, un valido alleato è Actlet© C, fungicida sistemico a base di m-metalaxil e rame idrossido.

Actlet© C (autorizzato anche per vite, patata e melanzana) combina l'attività curativa del principio attivo m-metalaxil all'azione preventiva di contatto del rame idrossido. Essendo un fungicida sistemico, Actlet© C, da utilizzare nelle fasi centrali dello sviluppo della pianta, penetra rapidamente nel sistema linfatico della pianta ed agisce dall'interno.

Il rame idrossido, contenuto in Actlet© C, garantisce la protezione immediata e preventiva dalla peronospora sulla vegetazione già sviluppata. Rispetto agli altri sali di rame, infatti, il rame idrossido è caratterizzato da prontezza d'azione e inizia quindi subito ad agire.

Actlet© C offre diversi vantaggi, a parità di superficie trattata infatti apporta più m-metalaxil e meno rame rispetto agli altri formulati presenti in commercio, ciò permette all'agricoltore di trarre benefici economici e lo facilita nella gestione dei 4 chilogrammi/ettaro di rame a stagione. La sua formulazione liquida garantisce una migliore solubilità del prodotto.



Per i dettagli e le altre informazioni è possibile visitare la pagina di approfondimento di Ascenza.