Salute e sicurezza sul lavoro in agricoltura e selvicoltura

Gli strumenti previsti da Inail a sostegno delle imprese e dei lavoratori agricoli saranno illustrati il prossimo 8 maggio all'Accademia dei Georgofili di Firenze

agricoltura-campo-agromeccanici-trattore-by-olympixel-fotolia-750x563.jpeg

Firenze, 8 maggio 2018
Fonte foto: © Daniele Pietrobelli - Fotolia

E' in programma il prossimo martedì 8 maggio, alle 9.00 nella sede dell’Accademia dei Georgofili di Firenze, il seminario organizzato insieme a Inail direzione regionale Toscana intitolato: "Salute e sicurezza sul lavoro in agricoltura e selvicoltura. Gli strumenti previsti da Inail a sostegno delle imprese e dei lavoratori agricoli".

L’incontro intende informare sulle finalità, caratteristiche e modalità di partecipazione all’Avviso pubblico Isi 2017, con un focus sulle agevolazioni previste per la bonifica e smaltimento amianto in agricoltura e selvicoltura. L’obiettivo è favorire la più ampia adesione delle imprese alle procedure di incentivazione e sostegno per il miglioramento della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I fondi messi a disposizione attraverso il bando Isi 2017, per la Toscana pari a 16.241.828,00 euro, sono suddivisi in cinque assi di finanziamento, differenziati in base ai destinatari e alla tipologia dei progetti che saranno realizzati.

Gli interventi e i tavoli tematici previsti, oltre a fornire un'informazione tecnica qualificata, contribuiranno a veicolare il messaggio valoriale finalizzato a sottolineare quanto l'investimento in sicurezza sia necessario sotto il profilo umano, sociale, economico e della competitività delle aziende.

Al termine dei lavori sarà siglato un protocollo di intesa tra Accademia dei Georgofili e Inail Toscana, mirato a programmare e promuovere attività di comune interesse nelle tematiche dell’agricoltura, della selvicoltura, della tutela ambientale, della sicurezza e qualità alimentare e dello sviluppo del mondo rurale mettendo in particolare risalto, ovviamente, la prevenzione e la sicurezza sul lavoro nel settore agricolo e forestale.

Per maggiori informazioni sul bando Isi 2017 visita questa pagina

Scopri i dettagli del convegno Salute e sicurezza sul lavoro in agricoltura e selvicoltura

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 206.626 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner