TRH, il nuovo trattore idrostatico reversibile Antonio Carraro (85hp) è un mezzo agile, pratico e molto versatile. Dopo quasi un anno dal lancio, questo trattore, veramente unico poiché idrostatico e, allo stesso tempo, reversibile, sta riscuotendo notevoli consensi in molti settori diversi: dall’utilizzo in agricoltura specializzata per il lavoro nelle serre e nei vivai, al settore civile come macchina fac-totum per la manutenzione dei campi sportivi, calcio e golf in particolare.
La trasmissione idrostatica di TRH offre infinite gamme di velocità nei due sensi di marcia e massima praticità operativa negli andirivieni in sequenza rapida. Per ottenere un lavoro perfetto, tuttavia, la velocità di avanzamento deve essere costante dall’inizio fino alla fine. TRH, assicura anche questa funzione grazie al dispositivo di fissaggio della velocità Speed-Fix: uno strumento di facile utilizzo, molto utile, preciso e sicuro. Lo Speed-Fix è un dispositivo a funzionamento idraulico che può essere azionato dall’operatore tramite un pulsante posto sul cruscotto. L’operatore, prima di iniziare la lavorazione, imposta i giri della presa di forza e, semplicemente premendo il pulsante Speed-Fix, fissa la velocità di avanzamento scelta. Le impostazioni rimarranno costanti fino alla fine del lavoro e l’utilizzatore non dovrà far altro che controllare la direzione del trattore.
La tecnica di lavoro a velocità costante, in effetti, è particolarmente valida e conveniente in tutte le operazioni legate alla distribuzione di materiale, quali: concimazione, sabbiatura, trattamenti in genere.
TRH 9400 Serie 3590 Trattore idrostatico reversibile
Potenza: 85hp
Trasmissione: Idrostatica con dispositivo “automotive” e reversibile RGS™
Trazione: Integrale - 4 ruote motrici uguali
Telaio: ACTIO™ Integrale Oscillante
Gamme di velocità: 4 rapporti: 0-10/0-20/0-30/0-40 km/h con SPEED-FIX
Optional: Cabina StarLight
Per ulteriori informazioni: Antonio Carraro S.p.A., Via Caltana, 24 – 53011 Capodarsego (PD). Tel. 049/921.99.21; fax. 049/921.99.22; mail: cromanello@antoniocarraro.it; web: www.antoniocarraro.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie