La gamma di polverizzatori semoventi Spray Trakker Caffini, da ora potrà essere equipaggiata con un sistema di guida automatica assistita da satellite messo a punto da Trimble, leader mondiale per sistemi di navigazione Gps. Dopo aver effettuato la mappatura del territorio, sarà possibile eseguire le lavorazioni, senza che l’operatore intervenga nella variazione di traiettoria, se non, per motivi di sicurezza, nelle inversioni di marcia. E’ possibile, nel caso di necessità che l’operatore con una leggera pressione sul volante, possa disinserire il sistema, passando in manuale. Il miglioramento rispetto ai sistemi con barra di guida satellitare, è notevole, in quanto l’operatore non deve continuamente guardare sia la barra di guida che i filari e non è costretto a continue microvariazioni della traiettoria. Il minor stress per l’operatore e una precisione elevata sono le caratteristiche fondamentali di questo nuovo sistema.
Gli aspetti salienti della novità e i vantaggi per l'utilizzatore consistono nella possibili di avere più tempo per il controllo della polverizzazione, minore affaticamento per l’operatore nel seguire le file, possibilità di lavoro anche in notturno con estrema precisione, minor costo rispetto ad altri sistemi che equipaggiano le trattrici, possibilità di installare il sistema anche su altre attrezzature per l’utilizzo es. per la semina, la concimazione e la raccolta.
Per informazioni: Caffini spa - Via G. Marconi 2 - 37050 Palù Vr Italy- tel+390456070018 – fax +390456070422 – info@caffini.com – www.caffini.com
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie





























