Biologico, contributi per la ricerca

Prevista a breve la pubblicazione dell'avviso pubblico per la concessione di contributi per la ricerca nel comparto. A cura di CICA Bologna, Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese

231 Academy CICA Bologna di 231 Academy CICA Bologna

biologico-campo-bio-by-gilles-lougassi-adobestock-750x453.jpeg

L'importo destinato all'avviso pubblico sarà pari a 4.000.000 di euro
Fonte foto: © gilles lougassi - AdobeStock

Il ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo - dipartimento delle Politiche competitive della qualità agroalimentare ippiche e della pesca - direzione generale per la Promozione della qualità agroalimentare e dell'ippica ha pubblicato il preavviso per la concessione di contributi finalizzati allo sviluppo del settore dell'agricoltura biologica attraverso la realizzazione di progetti di ricerca rispondenti alle tematiche prioritarie di ricerca e innovazione individuate nel "Piano strategico nazionale per lo sviluppo del sistema biologico".

Potranno partecipare, in qualità di proponenti, i dipartimenti, gli istituti universitari, gli enti pubblici di ricerca, i consorzi interuniversitari e gli enti privati che hanno tra gli scopi istituzionali e statutari la ricerca e la sperimentazione e che non perseguono scopo di lucro.

L'importo destinato all'avviso pubblico, che sarà presumibilmente pubblicato entro il mese di settembre, sarà pari a 4.000.000 di euro.


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: C.I.C.A. Bologna

Autore:

Tag: biologico

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.305 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner