La prima giornata del convegno vedrà l’opening lecture del professor Amit Gal-On (Volcani Centre, Israele) sul genome editing, la prima sessione scientifica e la proclamazione del Premio “G. Scaramuzzi”. Di particolare interesse sarà la sessione serale, l’Opificio delle Idee, organizzata da giovani ricercatori e a loro dedicata.
La seconda giornata vedrà le relazioni ad invito in apertura della seconda e della terza sessione di Charles Manceau (Anses, Francia) su Xylella fastidiosa e di Diego Rubiales Olmedo (Ias-Csic, Spagna) sulle patologie delle leguminose, essendo il 2016 l’anno ad esse dedicato. In questa seconda giornata è prevista l’Assemblea sociale. La sera si terrà la cena sociale all’Orto Botanico di Roma.
La quarta ed ultima sessione è prevista nella mattinata della terza giornata e sarà aperta dalla relazione ad invito del Marc Henri Lebrun (Cnrs, Francia) sulla septoriosi del frumento.
La presente edizione del convegno Sipav vedrà, inoltre, una giornata aggiuntiva a tema incentrata sulle problematiche legate alla protezione delle colture. L’evento si svolgerà nelle giornate del 21 pomeriggio, con la presentazione di contributi scientifici, e del 22 mattina, con una tavola rotonda alla quale saranno invitati rappresentati istituzionali ed operatori del settore.
Per maggiori informazioni clicca QUI
Per il .Pdf con il programma preliminare e le scadenze clicca QUI
© AgroNotizie - riproduzione riservata