Mathias Kremer, capo della Strategia e membro del Comitato esecutivo di Bayer CropScience ritiene di aver trovato in Joachim Schneider il degno successore di Douwe: “Joachim è esperto e ha molta esperienza nelle sementi e nella protezione delle colture".
Schneider ha studiato Ingegeria agraria all’Università di Bonn, Germania, e ha completato il suo dottorato in patologia all’Universitè di Gießen e presso l’Università del South Pacific in West Samoa. Nel 1984, ha iniziato la sua carriera presso il dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Bayer CropScience. Dopo varie esperienze in Germania, Stati Uniti, Cina e Inghilterra, è stato scelto per dirigere la divisione Seme e trattamenti del seme di Bayer CropScience nel 2006, e ha assunto la carica di vice presidente della Crescita strategica & affari pubblici nel 2011.
Con quasi 30 anni di esperienza nel campo dell’agricoltura, Joachim Schneider sta cercando la sua prossima sfida: “Sono felice di essere ritornato nel campo delle sementi, e sono determinato a continuare il gran lavoro fatto dai miei predecessori. L’innovazione nelle specie orticole è il nostro obiettivo”.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Nunhems Italy Srl