Ultime varietà in commercio

Navajo

Varietà di fagiolo nano con ciclo produttivo medio-tardivo con maturazione a scalare. La pianta presenta buona vigoria, portamento eretto e idoneo per la raccolta manuale. Baccello di colore verde brillante e una lunghezza media di 14/16 cm.

Mantra

Varietà di fagiolo di tipologia nana. La pianta presenta buona vigoria con ottima capacità produttiva e di allegagione. Baccello verde brillante con una lunghezza di 20/22 cm.

Etna

Varietà di fagiolo nano elevata produttività ed adattabile alle diverse condizioni. Indicata anche per la raccolta meccanica, ottima per la surgelazione. Baccello con screziature rosse su fondo crema, lungo cm 13-15 e con 6-7 semi. Seme rotondeggiante, con screziature rosse su fondo chiaro.

Macete

Varietà di fagiolo nano da sgrano della tipologia borlotto, adatto per la coltura a pieno campo idoneo per la raccolta meccanica. La pianta si presenta mediamente vigorosa, eretta, con produzione concentrata e uniforme per maturazione nella parte medio – alta della pianta. I baccelli sono dritti e uniformi, lunghi 16-18 cm di colore rosso intenso, con 7-8 grani. La granella di forma rotondeggiante ha il fondo di color crema chiaro con striature rosso brillante. Il ciclo è pari a 85-90 giorni. Indicato per il mercato fresco, industria e secco.

Focus difesa e diserbo

Principali avversità controllate in questo periodo


Ultimi aggiornamenti Fagiolo

MESSIDOR 400 SC

Erbicida per il controllo delle graminacee annuali e delle erbe infestanti a foglia larga. Meccanismo d'azione gruppo K1 (HRAC).

MICRONOL NP

Insetticida per la protezione di numerose colture. Meccanismo d'azione: gruppo 3A (IRAC)

Disciplinari SQNPI


Focus Fertilizzazioni

Principali prodotti utilizzati in questo periodo

Ultimi aggiornamenti Fagiolo

SUPREMO

Concime organico azotato fluido - Sangue fluido - Fisiattivatore della pianta e del suolo

Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Fagiolo

Phaseolus vulgaris

DOVE SI PRODUCE FAGIOLO IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner