Leguminose, buone per il suolo… anche per il reddito?
Il loro consumo è aumentato negli ultimi anni, ne importiamo tante e ne produciamo poche. Il punto della situazione al webinar targato Upa Siena disponibile online
Il loro consumo è aumentato negli ultimi anni, ne importiamo tante e ne produciamo poche. Il punto della situazione al webinar targato Upa Siena disponibile online
Varietà di fagiolo nano con ciclo produttivo medio-tardivo con maturazione a scalare. La pianta presenta buona vigoria, portamento eretto e idoneo per la raccolta manuale. Baccello di colore verde brillante e una lunghezza media di 14/16 cm.
Varietà di fagiolo di tipologia nana. La pianta presenta buona vigoria con ottima capacità produttiva e di allegagione. Baccello verde brillante con una lunghezza di 20/22 cm.
Varietà di fagiolo nano elevata produttività ed adattabile alle diverse condizioni. Indicata anche per la raccolta meccanica, ottima per la surgelazione. Baccello con screziature rosse su fondo crema, lungo cm 13-15 e con 6-7 semi. Seme rotondeggiante, con screziature rosse su fondo chiaro.
Varietà di fagiolo nano da sgrano della tipologia borlotto, adatto per la coltura a pieno campo idoneo per la raccolta meccanica. La pianta si presenta mediamente vigorosa, eretta, con produzione concentrata e uniforme per maturazione nella parte medio – alta della pianta. I baccelli sono dritti e uniformi, lunghi 16-18 cm di colore rosso intenso, con 7-8 grani. La granella di forma rotondeggiante ha il fondo di color crema chiaro con striature rosso brillante. Il ciclo è pari a 85-90 giorni. Indicato per il mercato fresco, industria e secco.
Carniccio fluido in sospensione
Fertilizzante organico composto da matrici naturali tutte di origine vegetale. Il suo formulato è stato perfezionato e migliorato dalla ricerca di Greenhas Group e si distingue per un maggior contenuto aminoacidico che assicura una elevata attività biologica.
| Prodotto | Tipologia | Descrizione |
|---|
Phaseolus vulgaris
FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®
Selezionate in base alle tue preferenze
Dall'estratto acquoso dei semi germinati del lupino dolce, tutta l'efficacia a basso rischio della natura per difendere orticole e frutticole dalle principali malattie fungine, come botrite, oidio e monilia
Aggiungi interessi a questa sezione